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E' possibile segnalare chiamate indesiderate, moleste o aggressive da parte di addetti telefonici appartenenti alla rete di vendita, ricevute sulla propria linea telefonica.
Tali segnalazioni potranno avvenire tramite:
Nella segnalazione, il cliente dovrà indicare il numero telefonico su cui ha ricevuto la chiamata, il giorno e l'ora della chiamata, la qualifica dell'addetto telefonico (se si è qualificato come dipendente di Telecom Italia oppure chiamante per conto di Telecom Italia per la vendita di prodotti/servizi/offerte di rete fissa), nonché la tipologia di chiamata indesiderata ricevuta.
Telecom Italia darà un riscontro al cliente sulla segnalazione entro 30 giorni.
Le segnalazioni possono essere delle seguenti tipologie:
Chiamate indesiderate
Sono le chiamate a fini commerciali/promozionali che il cliente potrebbe ricevere in difformità o in assenza del consenso al trattamento dei propri dati personali.
Chiamate moleste/aggressive
Sono le chiamate a fini commerciali/promozionali in cui viene rilevato dal cliente un comportamento dell'addetto telefonico non conforme alle regole di professionalità e correttezza, o comunque ricevute in orari di disturbo.
A titolo di esempio, il comportamento difforme da parte dell'addetto potrebbe avere le seguenti caratteristiche:
Le segnalazioni potranno essere presentate anche da parte di clienti di altro Gestore telefonico.
Segnalazione su questo sito tramite modulo
Per segnalare la chiamata indesiderata tramite questo sito, è necessario registrarsi a MyTIM e, dopo aver effettuato la login, entrare nella sezione MyTIM Fisso > Stato richieste e cliccare sul banner "Hai ricevuto chiamate indesiderate da Telecom Italia o da altri operatori telefonici?", posto in basso a destra.