Il riconoscimento del credito in caso di Portabilità in TIM


Con il servizio di Portabilità del numero mobile, puoi diventare cliente TIM mantenendo il numero telefonico del tuo attuale gestore di telefonia mobile. Scopri come richiedere inoltre il riconoscimento del tuo credito ancora disponibile per poterlo utilizzare comodamente dopo il passaggio in TIM.


Descrizione

Con il servizio di Portabilità del numero mobile, puoi diventare cliente TIM mantenendo il numero telefonico del tuo attuale gestore di telefonia mobile.
Oltre a mantenere il tuo numero di telefonino, hai la possibilità di richiedere il riconoscimento del credito disponibile sulla tua linea, a seguito del passaggio in TIM. 
Il trasferimento del credito residuo dovrà essere specificato nel momento in cui effettui la richiesta di portabilità del numero sull'apposito modulo. 
La prestazione del riconoscimento del credito prevede un costo che è stabilito dall'operatore di provenienza. Sarà quest’ultimo a comunicare a TIM l’importo da trasferire, che sarà costituito dal tuo credito residuo al netto del costo del servizio di trasferimento. Saranno inoltre esclusi eventuali bonus presenti sulla tua linea.
Qualora il tuo credito residuo sia insufficiente a coprire il costo del servizio o nel caso in cui decidessi, in sede di richiesta di portabilità, di non richiedere il riconoscimento del credito, il tuo credito continuerà ad essere trattato in base alle norme in vigore per cui ne potrai richiedere la restituzione al tuo attuale operatore mobile secondo le modalità dallo stesso previste.

Comunicazione per i clienti Bip Mobile che hanno fatto richiesta di portabilità su rete TIM

Se hai effettuato richiesta di portabilità da Bip Mobile su rete TIM, ti informiamo che, a causa della cessazione dei servizi da parte del tuo operatore, non potrà essere riconosciuto il trasferimento del credito residuo presente sulla tua linea.
Per informazioni sullo stato del tuo credito residuo e sulle procedure per la restituzione dello stesso dovrai rivolgerti direttamente a Bip Mobile. 
Telecom Italia precisa che non è in alcun modo responsabile neanche per eventuali ritardi nell’attivazione della portabilità derivante dalla capacità di evasione delle richieste da parte di Bip Mobile.

Si precisa che, in base alle modalità di gestione indicate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, attualmente le richieste di portabilità dei clienti Bip Mobile non possono più essere accettate.


Ti ricordiamo che, attivando online una nuova linea o effettuando richiesta di portabilità online del tuo numero in TIM da un altro operatore, il primo canone anticipato e il costo di attivazione dell’offerta scelta sono gratuiti. Per i tutti i dettagli sulle offerte disponibili clicca qui

I PARTNERS DI TIM