Come entrare in TIM con la tua linea mobile


Il servizio di portabilità ti consente di cambiare Operatore telefonico portando con te il tuo numero di telefonino. Scopri come Passare a TIM scegliendo la modalità che preferisci tra quelle che TIM ti mette a disposizione:


Descrizione

Il servizio di portabilità (MNP, cioè Mobile Number Portability) ti consente di cambiare Operatore telefonico portando con te il tuo numero di telefonino. 

Potrai passare a TIM:

   1.   direttamente al telefono con un nostro operatore che ti fornirà tutti i dettagli sulle nostre Offerte. Chiedi il ricontatto di un nostro operatore, Entra in TIM!

   2.   direttamente online, cliccando sul tasto “Attiva” dell’Offerta scelta. Per scoprire i vantaggi e le modalità consulta la Guida.

   3.   presso un Negozio TIM portando con te un documento d'identità e la SIM del tuo attuale operatore.


l momento della richiesta di portabilità riceverai una TIM Card con una numerazione provvisoria, con la quale potrai parlare, inviare SMS e utilizzare tutti gli altri servizi TIM, usufruendo da subito della tua nuova offerta.

A portabilità completata (non prima di 2 giorni lavorativi dalla richiesta), in automatico, il tuo numero andrà a sovrascrivere la numerazione “transitoria” presente sulla nuova SIM di TIM.

La suddetta operazione determina la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui la portabilità è completata. Ti ricordiamo che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.


Ti ricordiamo infine che per sapere se un numero è TIM puoi:

  • Comporre il numero 456 seguito dal numero di telefono per il quale si desidera l'informazione (esempio 4563XXabcdefg): una fonia ti dirà se il numero corrisponde ad un cliente TIM o ad un altro operatore
  • Inviare un SMS (gratuito) al 456 con la seguente sintassi: INFO 3XXabcdefg

verificare online sul sito tim.it, clicca su “Verifica Numero TIM”.

 

 


I PARTNERS DI TIM