Come ricaricare tramite RicariCard


Descrizione

La RicariCard è una scheda prodotta da TIM contenente del traffico preacquistato e che puoi utilizzare per ricaricare il tuo telefonino; la trovi in vendita in diversi tagli (a partire da 5€) e puoi acquistarla, oltre che nei Negozi TIM anche nelle edicole, nei bar, nei supermercati, nei tabacchi e nelle aree di servizio.

La RicariCard è utilizzabile esclusivamente dai clienti ricaricabili TIM e non è rimborsabile né riutilizzabile.

Ricordati che puoi ricaricare la tua TIM Card ogni volta che desideri entro il periodo di validità (13 mesi dall'attivazione o dall'ultima ricarica effettuata, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate).

Come si usa:
Gratta delicatamente la striscia argentata che trovi sul retro della RicariCard e scopri il codice segreto.

A questo punto, per ricaricare il tuo telefonino con la RicariCard, puoi scegliere tra le seguenti modalità:

  • Direttamente dal sito tim.it, accedendo a MyTIM Mobile (se non hai già effettuato la login ti verrà chiesto di digitare username e password), e seguendo questo percorso: entra nella sezione Servizi, clicca su Ricarica, seleziona la voce Ricaricard ed inserisci il codice segreto; 
  • Chiamando il 40916 e seguendo le istruzioni della voce guida;
  • Inviando un SMS al 40916 con il seguente testo: RIC (spazio) CODICE SEGRETO. Con quest'ultima procedura puoi ricaricare anche dall'estero (solo se non hai terminato il credito residuo) nei paesi con cui TIM ha stretto accordi di roaming.
  • Attraverso il servizio gratuito 119 SMS, inviando un SMS a testo libero al numero 119 contenente il codice segreto della RicariCard.

Ricorda: prima di gettare la RicariCard attendi il messaggio di avvenuta ricarica.


I PARTNERS DI TIM