La Memory Card


Descrizione

La Memory Card è un dispositivo elettronico portatile di ridotte dimensioni in grado di immagazzinare dati in forma digitale e di mantenerli in memoria anche in assenza di alimentazione elettrica.
Le schede di memoria vengono utilizzate per due fini:

  • Per il salvataggio di dati di gioco nelle console;
  • Per memorizzare file (musica, immagini, filmati o altro) su periferiche portatili.

Se utilizzi uno Smartphone o un Tablet, ti consigliamo di acquistare una Memory Card poiché grazie alla maggiore capacità e caratteristiche di sicurezza, offre ancora più funzionalità, liberando tutto il potenziale dei tuoi dispositivi preferiti.
Esistono molti tipi diversi di schede di memoria, differenti per dimensione (i tagli più noti sono 128MB, 1 - 2 - 4 - 8 - 16 - 32GB), forma e interfaccia.

Per quanto riguarda le Memory Card per Telefonini e Smartphone, le schede di memoria sono certamente le più recenti ed avanguardiste. Rappresentano la versione più piccola di Memory Card e si dividono tra :Mini Secure Digital (MINI SD), Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) e Transflash.

Se il tuo dispositivo non vede la scheda di memoria prova a toglierla ed inserirla nuovamente.
Se riscontri ancora il problema consulta il manuale di utilizzo del tuo telefonino o vai sul sito della casa produttrice


I PARTNERS DI TIM