Utilizzo e costi degli MMS dall'estero


Con il servizio MMS di TIM puoi inviare e ricevere messaggi multimediali con immagini, foto, suoni e dediche anche quando ti trovi all’estero. A differenza degli SMS, gli MMS vengono trasmessi tramite una connessione Internet.

Per  usufruire del servizio MMS è necessario che il tuo telefonino sia abilitato. Qualora non lo fosse, clicca qui per consultare i nostri manuali di configurazione e seleziona la marca e il modello del tuo telefonino per conoscere tutti i parametri necessari.

Se ti rechi all'estero, per utilizzare il servizio devi solo selezionare la rete dell'operatore con cui TIM ha accordi di roaming(*) per il traffico dati.

Se nel paese estero dove ti trovi non ci sono operatori che offrono la possibilità di effettuare traffico dati o ti trovi in una zona non raggiunta da tale servizio, è possibile inviare e ricevere MMS attraverso la numerazione dedicata +393344009003. In questo caso il costo per l'invio di un MMS è quello previsto dalla tariffa roaming più il costo del collegamento al numero +393344009003 che è pari a quanto previsto per le chiamate dall'estero verso l'Italia. In questo ultimo caso anche per ricevere un MMS si pagherà il costo di connessione verso tale numerazione.

Per conoscere i Paesi in cui il servizio è disponibile, i costi degli MMS e quali operatori sono disponibili nel Paese di tuo interesse, puoi consultare la nostra pagina dedicata all'estero.

(*) Il Roaming consente di originare e ricevere chiamate, SMS, MMS e generare traffico dati anche quando non si è sotto la copertura del proprio gestore telefonico grazie ad appositi accordi di Roaming Internazionale stipulati tra TIM e numerosi Operatori esteri.


I PARTNERS DI TIM