Usare il telefonino all'estero


Descrizione

I clienti TIM ricaricabili o in abbonamento che si trovano all'estero possono effettuare e ricevere chiamate e, se supportati dall’operatore locale, utilizzare i servizi supplementari.

Per poter utilizzare il servizio è necessario che la linea sia attiva, che non risultino blocchi o inibizioni di rete e che ci si trovi in una località dove sia presente la copertura di rete del gestore che ha stipulato un accordo di roaming con TIM. È inoltre necessario verificare che il sistema 2G, 3G o 4G eventualmente disponibile sia supportato dal proprio telefonino. 

I servizi fruibili possono variare da Paese a Paese così come la possibilità di utilizzare il telefonino all’estero può avere limitazioni a seconda che si utilizzi una linea ricaricabile o in abbonamento.

I clienti ricaricabili con roaming non domiciliato su carta di credito e con credito residuo pari a zero non possono effettuare e ricevere chiamate ad eccezione della chiamata verso il 40916 e del servizio PayForMe voce che sono fruibili solo se l'operatore locale ha stipulato con TIM accordi che consentano alle linee ricaricabili di effettuare traffico voce.

 

TIM in Nave
Grazie a particolari accordi, TIM dà la possibilità di utilizzare il telefonino anche in navigazione con la rete TIM in Nave. Il servizio è disponibile con numerose compagnie di navigazione ed è attivo solo quando la nave o il traghetto si trovano in mare aperto e non in prossimità di un porto o delle coste, secondo quanto previsto dalle normative locali. La lista delle compagnie di navigazione su cui è disponibile Tim in Nave, i servizi offerti e i costi previsti sono disponibili qui.

 

TIM in Volo
In seguito all'accordo con gli operatori On Air e Aeromobile, con TIM è possibile chiamare e ricevere telefonate, inviare SMS e navigare in Internet anche in aereo, grazie al nuovo servizio TIM in Volo.  La disponibilità del servizio su una determinata tratta sarà comunicata direttamente dal personale di bordo che fornirà tutti i dettagli per l'utilizzo del telefonino e tutto il materiale informativo disponibile.
Per maggiori dettagli su Tim in Volo e per conoscere i costi del servizio, clicca qui.

 

TIM Satellitare
Con TIM Satellitare è possibile comunicare dall’estero anche in assenza di copertura GSM. Il servizio, per clienti ricaricabili e con abbonamento, è disponibile in ogni parte del mondo e consente di utilizzare il proprio numero con un telefono satellitare. 
Maggiori dettagli e costi del servizio sono disponibili nella pagina dedicata.

 

Ricorda: eventuali offerte e promozioni roaming che prevedano tariffe agevolate o pacchetti con minuti inclusi sono incompatibili con il servizio TIM in Nave, TIM in Volo e TIM Satellitare.

 


I PARTNERS DI TIM