Navigare in Internet quando sei all'estero


Descrizione

Per utilizzare il servizio Internet all’estero, la tua linea ricaricabile deve sempre avere credito residuo positivo.

Il servizio è disponibile laddove TIM abbia stipulato un accordo di Roaming dati con l’operatore estero. In questo caso, per navigare in Internet, non è necessario modificare la configurazione presente nel tuo Smartphone, Tablet, Chiavetta o Modem TIM in quanto rimangono valide le impostazioni utilizzate in Italia.
Trovandoti all’estero inoltre, potrebbe essere necessario effettuare la ricerca manuale della Rete per selezionare l’operatore con il quale è stato stipulato l’accordo di Roaming o che garantisce la copertura migliore. In tal caso dovrai selezionare l’operatore direttamente dalle impostazioni di rete del tuo telefonino o tablet oppure dal PC mediante il software che ti permette di gestire la tua Chiavetta o Modem TIM.

Prima di partire ti consigliamo di informarti sui costi e sulle offerte previste per la navigazione internet e per il controllo delle tue mail accedendo alla sezione Estero del sito tim.it. Nel caso in cui navigassi senza offerte attive, invece, sarà applicata la Tariffa base.

TIM Ricorda:

Per verificare condizioni e limitazioni delle offerte che utilizzi per il traffico generato dal territorio nazionale e dai paesi UE visita la pagina www.tim.it/roaming-eu e le sezioni delle specifiche offerte

Per le opzioni specifiche per il traffico roaming vai su www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero. 

I costi per il Roaming dati, saranno addebitati sul tuo credito residuo, se sei un cliente ricaricabile con e senza domiciliazione del Roaming su carta di credito o, se sei un cliente con abbonamento, direttamente sulla fattura della linea mobile.

 

Prima di partire controlla se il tuo smartphone, tablet o la la tua Chiavetta TIM è compatibile con le reti mobili del Paese in cui vuoi recarti. Puoi verificare la tecnologia supportata (ad esempio: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 oppure UMTS/WCDMA 2100) direttamente sul nostro sito.

 


I PARTNERS DI TIM