Come ascoltare la Segreteria Telefonica dall’estero


Descrizione

Se vuoi ascoltare la tua Segreteria Telefonica mentre sei all’estero, ti basta chiamare direttamente il numero della casella vocale 41919 come quando sei in Italia.

La chiamata al 41919 è disponibile se sei registrato sulla rete di un operatore estero che consenta le chiamate per ricaricabili e abbonamenti senza dover eseguire nessuna procedura particolare.

Se la rete dell'operatore estero non consente questa modalità di chiamata, potrai comunque ascoltare i messaggi lasciati in Segreteria Telefonica seguendo queste semplici istruzioni:

  1. chiama il numero del tuo telefonino anteponendo il prefisso internazionale per l'Italia +39 seguito dal codice 36. Ad esempio, se il tuo numero è 338 1234567, devi comporre +39363381234567
  2. Alla risposta della Segreteria Telefonica (quando sentirai "risponde...") premi il tasto # ed inserisci il tuo codice di accesso.

Per impostare il codice personale di accesso, puoi inviare un SMS al numero 41919, in cui digiterai le lettere "ST" e, dopo uno spazio, un codice personale numerico di 8 cifre (Es. ST 12345678) oppure, se sei registrato sulla rete di un operatore estero che consenta le chiamate per ricaricabili e abbonamenti come quando sei in Italia, puoi chiamare il numero gratuito 40920 dedicato ai servizi TIM ed accedere alla sezione della Segreteria Telefonica,


Attenzione: le normali procedure di attivazione, disattivazione e mantenimento del servizio di trasferimento delle chiamate in Segreteria Telefonica sono utilizzabili se supportate dall'operatore estero e solo se la tua linea TIM è abilitata per poter continuare a fruire del servizio di ricezione dei messaggi in segreteria anche all’estero.
È sempre consigliabile configurare l’attivazione del servizio in Italia e comunque verificare con il Servizio Clienti 119 le condizioni e le limitazioni relative alla possibilità di mantenere attivo il servizio di ricezione messaggi in segreteria.

 


I PARTNERS DI TIM