Sicurezza traffico dati all'estero


Descrizione

Le offerte che usi abitualmente in Italia sono utilizzabili anche nei Paesi dell’Unione Europea. Per ulteriori informazioni su condizioni e limitazioni visita la pagina www.tim.it/roaming-eu.

Potrai sempre scegliere di attivare opzioni specifiche per il traffico roaming valide anche nei Paesi UE. 
Anche per la navigazione dati nei Paesi Extra UE potrai scegliere di attivare un’offerta dedicata. In alternativa, verranno applicati i costi di base previsti nel Paese di interesse.  
Vai nella sezione Estero del sito TIM per maggiori informazioni.

Per la navigazione dati nei Paesi Extra UE sarai soggetto ai costi previsti per il Paese in cui ti recherai.

TIM Ricorda: gli Smartphone come ad esempio iPhone, i device con sistema operativo Android e i terminali Blackberry, grazie alla possibilità di essere sempre connessi (“ALWAYS ON”), effettuano continui accessi alla rete generando traffico dati.
Per alcuni terminali è prevista la possibilità di bloccare lo scambio dati all’estero; per maggiori informazioni clicca qui.
Per gli altri telefonini sarà sufficiente non avviare nessuna connessione o disattivare, con l’ausilio del manuale o recandoti presso un Negozio TIM, il controllo periodico delle mail.

Grazie al servizio gratuito Protezione dati all’estero, sarà molto più facile tenere sotto controllo la spesa per il traffico dati generato fuori dal territorio nazionale. Questo servizio infatti ti permette di navigare quando sei all’estero in piena libertà con il tuo Smartphone, Tablet, PC poichè al raggiungimento di una soglia di spesa massima di 61€ al mese iva inclusa, la connessione dati viene sospesa automaticamente. Sarà comunque possibile disabilitare temporaneamente o permanentemente il servizio ed avere una navigazione che vada oltre la soglia di spesa predefinita. Basterà farne richiesta al Servizio Clienti 119. Per tutti i dettagli sul servizio, va su TIM Protezione dati all’estero.

 

 


I PARTNERS DI TIM