Se non ricevi gli MMS


Descrizione

Se il tuo telefonino non riesce a ricevere gli MMS, assicurati che abbia sufficiente memoria libera e che sia configurato per riceverli automaticamente.
Se sei un cliente Ricaricabile ricorda inoltre che sulla tua utenza deve essere presente del credito residuo; in assenza di credito, infatti, l’utenza è disabilitata anche alla ricezione degli MMS.

I telefonini brandizzati TIM hanno già al loro interno le impostazioni corrette per utilizzare il servizio. Se necessario, per configurare gli MMS o se vuoi semplicemente verificarne le impostazioni, puoi consultare i manuali di configurazione disponibili all’interno della sezione Assistenza del sito TIM.it alla voce “Configura online”, che ti guideranno nell’impostare i parametri necessari.

N.B. Se non conosci il modello del tuo telefonino puoi accedere direttamente alla sezione MyTIM Mobile. Dopo esserti autenticato con la tua username e password, avrai accesso alla tua area personale ed il tuo modello di telefonino sarà automaticamente riconosciuto.

 

Se possiedi un modello di telefonino con Sistema Operativo Android, iOS, Windows Phone e Blackberry OS, potresti non ricevere gli MMS se hai la funzione “Connessione Dati” disattivata. 

Per attivare/disattivare la funzione “Connessione Dati” sul tuo telefonino, segui i passaggi indicati qui, in base alla versione del tuo sistema operativo:

 

Se non hai un telefonino compatibile con la tecnologia MMS o se il tuo telefono non è abilitato all’invio e alla ricezione di MMS, puoi visualizzare il Messaggio Multimediale ricevuto sulla tua linea, accedendo:

  • Se sei già registrato, alla sezione Mail, inserendo i tuoi dati (nome utente e password).
  • Se non sei registrato, all’indirizzo WEB che trovi nell’SMS di notifica che riceverai, contenente anche la password momentanea per la visualizzazione.

 


I PARTNERS DI TIM