Associa SIM


Descrizione

Associa SIM è il servizio GRATUITO rivolto ai clienti ricaricabili e con abbonamento, che ti permette di visualizzare in MyTIM Mobile tutte le SIM Card a te intestate e di gestirle comodamente con un’unica password.

Se hai un nuovo account MyTIM puoi direttamente avere accesso a tutte le linee mobili e fisse intestate al tuo codice fiscale per cui non sarà più necessario attivare il servizio Associa SIM. Registrati per creare il tuo nuovo account MyTIM.

 


Puoi attivare gratuitamente il servizio Associa SIM direttamente online:
dopo esserti autenticato con la tua username (numero della linea TIM) e password, visualizzerai nella tabella del servizio tutte le SIM intestate al tuo codice fiscale o alla tua partita IVA.

Associare una SIM è semplicissimo: basta scegliere la SIM con il numero di telefono da associare e cliccare sul link “Associa SIM” presente nella tabella. Sulla SIM che stai associando riceverai un SMS(*) contenente un codice di 2 parole (separate da uno spazio) che dovrai inserire nell’apposito campo.
Dalla medesima tabella potrai annullare l'associazione in qualsiasi momento cliccando sul link “Rimuovi associazione SIM”.

(*) assicurati che il tuo telefonino/tablet sia abilitato alla ricezione degli SMS, altrimenti inserisci, temporaneamente, la SIM in un telefonino abilitato. Inoltre se la SIM che vuoi associare si trova all’interno di un iPad ti consigliamo di trascrivere la password ricevuta via SMS e quindi digitarla nell’apposito campo.

Una volta effettuata l’associazione, potrai visualizzare in MyTIM Mobile le informazioni relative alle SIM associate in modo semplice e veloce.
Nel menu a tendina presente nel box in alto al centro, visualizzerai i numeri di telefono delle SIM che hai associato. Selezionando quella di tuo interesse, avrai accesso alle informazioni ad essa relative.

Ti ricordiamo che

  • Se la SIM che hai associato:
    • Non è registrata in MyTIM Mobile, erediterà la stessa password e lo stesso indirizzo mail relativi al numero di telefono della SIM con cui stai effettuando l'associazione;
    • È già registrata in MyTIM Mobile, manterrà la password e l'indirizzo mail da te indicati durante la prima registrazione.
  • Utilizzare il servizio “Associa SIM” è una tua scelta. Ti ricordiamo che se lo desideri potrai annullare l’associazione in qualsiasi momento e potrai continuare ad utilizzare le modalità tradizionali per accedere in MyTIM Mobile del sito tim.it controllando le tue utenze singolarmente, inserendo username e password per ogni diversa SIM a te intestata.

Puoi Associare ed annullare l’associazione tra le SIM a te intestate in ogni momento e senza alcun costo.

Se hai un nuovo account MyTIM, dopo esserti autenticato a MyTIM con la tua username (indirizzo email) e password, potrai avere accesso alle informazioni relative a tutte le linee mobili e fisse a te intestate.

Non sarà più necessario attivare il servizio associa SIM in quanto, entrando nell’area MyTIM Mobile, il menu a tendina riporterà automaticamente l’elenco di tutte le tue SIM. Basterà selezionare l’utenza di tuo interesse per accedere alle informazioni ad essa relative.

I PARTNERS DI TIM