Attiva la conversazione di gruppo con il servizio TIM Conference


Descrizione

Con il servizio TIM Conference, disponibile per Clienti Ricaricabili e in Abbonamento, è possibile coinvolgere fino a 5 persone che usano un telefonino (TIM o di Altri Operatori Mobili) o una rete fissa di qualsiasi Operatore.

Come utilizzare TIM Conference:

  • Durante la conversazione col primo interlocutore, in qualsiasi momento, puoi digitare il numero telefonico dell’altra persona che vuoi invitare nella conversazione, dopodichè premi INVIO.
  • Non appena ricevi risposta, premi il tasto “3” del tuo telefonino seguito da INVIO.

A questo punto, in qualità di “capo conferenza”, puoi invitare ancora 3 persone. Per farlo è sufficiente che tu ripeta la procedura sopra descritta.

Ciascuna delle persone da te invitate, se utilizza un telefonino GSM, può a sua volta, nel corso della conferenza, invitare altre 5 persone, quindi il numero delle persone che possono conversare contemporaneamente tra loro non ha limiti!

Per terminare la chiamata, il “capo conferenza”, premendo il tasto di fine chiamata, può porre fine alla conversazione. Invece, gli invitati alla discussione, potranno abbandonare in qualsiasi momento la conversazione lasciando attiva la conferenza per gli altri partecipanti.

Puoi attivare una conversazione di gruppo solo se effettui le chiamate dall'Italia: TIM Conference, infatti, non funziona in Roaming.

Nota Bene:

se hai una linea Ricaricabile, puoi attivare gratuitamente il servizio per 30 giorni contattando il Servizio Assistenza Clienti TIM 119. Trascorsi i 30 giorni, l’offerta si disattiva automaticamente e dovrai, per poter fruire del servizio, provvedere nuovamente alla richiesta di attivazione con la stessa modalità. Se, al contrario, sei in possesso di una linea in Abbonamento, il servizio è già attivo sul tuo numero e non dovrai richiederne l’attivazione o la riattivazione.

Il costo delle chiamate è a carico di chi le effettua in base al proprio piano tariffario o secondo quanto previsto da eventuali offerte attive sulla linea. Gli invitati alla conferenza non sostengono alcun costo, a meno che non si trovino all’estero: in questo caso vengono addebitati i costi del solo Roaming ricevuto.


I PARTNERS DI TIM