Sezione adulti portale mobile di TIM - richiesta blocco o PIN


Descrizione

Il portale TIMgate, contiene all’interno una Sezione Sexy riservata a Clienti maggiorenni ai sensi della Classificazione Internazionale Contenuti Adult e Sexy.

Ti ricordiamo che sulle linee intestate a minorenni è attivo in automatico un blocco a tali contenuti tramite il servizio OKIDS. Se invece la linea è intestata ad un maggiorenne, durante l’accesso all’area Sexy, dovrai fornire un ulteriore conferma per completare l’accesso.

Per gli intestatari maggiorenni quindi, non è attivo in automatico alcuna inibizione all’Area Sexy.

E’ possibile invece inibire l’accesso alle aree sexy e adult  tramite richiesta inserimento Blacklist*:
con l’inserimento della linea in blacklist, verrà inibita la possibilità di accedere alla sezione dedicata agli adulti*.

Se la linea è già inserita in blacklist e vuoi invece sbloccarla dovrai:

Compilare ed inviare online il modulo di “Richiesta per accesso ai servizi con contenuti non adatti ai minori” disponibile nella sezione “Moduli” selezionando, a seconda che tu sia un cliente ricaricabile o in abbonamento, la sottosezione di riferimento;

oppure, in alternativa

  • Scaricare il modulo di “Richiesta per accesso ai servizi con contenuti non adatti ai minori” disponibile in formato pdf nella sezione “Moduli” selezionando, a seconda che tu sia un cliente Ricaricabile o in Abbonamento, la sottosezione di riferimento;
  • Compilare il modulo in ogni sua parte prestando particolare attenzione a porre tutte le firme dove richiesto;
  • Inviarlo all'indirizzo indicato nel modulo stesso, allegando una copia di un documento d’identità personale e codice fiscale.



Nota Bene:
Le informazioni che ci fornirai saranno trattate da TIM in osservanza a quanto previsto dal D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy), per finalità connesse alla fornitura del servizio. Potrai in ogni momento prendere visione dell’informativa completa accedendo al sito “www.telecomitalia.com” link “Privacy” o presso tutti i Negozi TIM.
 

* Come anche riportato nella modulistica, l'inibizione ai servizi con contenuti non adatti ai minori non è estendibile al canale web (Internet) raggiungibile con i telefonini abilitati a tale funzione.


I PARTNERS DI TIM