MyTIM Mobile (gestione linea)


In MyTIM Mobile hai a disposizione tutte le informazioni relative alla tua linea mobile TIM.

Puoi tenerti costantemente aggiornato sui servizi attivi sulla tua linea, sulle caratteristiche della tua SIM, avere indicazioni relative al tuo piano tariffario ed agli acquisti effettuati sul sito tim.it e se necessario bloccare la tua linea per furto o smarrimento.

Registrati subito a MyTIM!


FAQ

Registrarsi a MyTIM è facile e veloce. Accertati di avere accanto a te il telefonino e procedi cliccando sul tasto “Registrati”.
Ricordati che ti puoi registrare a MyTIM anche tramite l’app MyTIM Mobile.

Clicca sul tasto Registrati e procedi inserendo:

  • il tuo indirizzo mail che diventerà la tua username 
  • una password che abbia almeno 8 caratteri ed 1 simbolo speciale (es.: …!@=?/,-.$_).
  • il numero di telefono Mobile TIM che desideri associare all’account appena creato*. 
  • Inserisci il flag per confermare che sei l’intestatario del numero inserito. 
     

*se stai effettuando la registrazione a MyTIM direttamente dal tuo smartphone o tablet nel campo “linea” sarà già visibile il numero dal quale stai navigando.
Nel caso in cui desideri registrare un’altra linea mobile a te intestata, dovrai digitarne il numero nel suddetto campo. In questo caso TIM invierà al numero mobile che hai digitato, un sms con un codice di sicurezza che dovrai inserire nell’apposito campo. 

Ti sarà richiesto di inserire i consensi (SI/NO) rispetto alla vigente normativa sulla Privacy. Per completare in maniera definitiva la registrazione, TIM ti invierà una comunicazione all’indirizzo mail che hai indicato durante la registrazione. Riceverai una mail da questo indirizzo: TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it (verifica se il tuo provider l’ha inserita nella cartella spam).

Terminata la fase di registrazione, con un semplice click potrai visualizzare i dati di tutte le linee TIM associate al tuo codice fiscale.

 

(*) assicurati che il tuo telefonino/tablet sia abilitato alla ricezione degli SMS, altrimenti inserisci, temporaneamente, la sim in un telefonino abilitato.

Clicca su MyTIM e seleziona “Non ricordi Username e password?” Inserisci la username ed il codice fiscale.
TIM ti invierà una mail con un link. Seleziona il link ed inserisci la nuova password che deve contenere almeno 8 caratteri e un carattere speciale (. ! @ = ? / , - _ .$).
Ricorda che per poter recuperare la password dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail.

Clicca su MyTIM, seleziona "Non Ricordi username e Password" e poi “Recupera password". Dopo l’inserimento della username (che coincide con il numero della linea mobile) e del codice fiscale (con possibilità di poterlo calcolare), verrà richiesto di inserire il codice temporaneo inviato sulla linea mobile tramite sms.
Potrai poi inserire la nuova password numerica di 8 cifre.

Clicca su MyTIM, seleziona “Non Ricordi username e Password” e poi su “recupera username”; dopo aver inserito il codice fiscale e confermato, il sistema indicherà la username. Ricorda che per poter recuperare la username dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail.

Se desideri modificare la tua password entra direttamente in MyTIM Mobile. All’interno della sezione “I tuoi dati” potrai procedere alla Modifica Password.

Si, attraverso l’applicazione gratuita TIM per Apple, Android e Windows phone, puoi gestire la tua linea direttamente dal tuo smartphone e tablet.

Scarica da qui la APP MyTIM Mobile

In MyTIM Mobile puoi visualizzare e cambiare il tuo profilo e gestire le tue opzioni clicca qui

In MyTIM Mobile puoi visualizzare tutte le caratteristiche della tua SIM e verificare la scadenza della tua linea ricaricabile. Per accedere a queste informazioni clicca qui

Attraverso MyTIM Mobile puoi verificare molto facilmente i Servizi attivi sulla tua linea, come ad esempio TIM Ti Avvisa, Segreteria telefonica, LoSai e ChiamaOra di TIM e i Servizi di Ricarica automatica. Per alcuni Servizi puoi procedere all’attivazione o alla disattivazione direttamente online. Per accedere ai tuoi Servizi entra in MyTIM Mobile.

In caso di smarrimento o furto della tua SIM se sei un cliente ricaricabile puoi bloccare la linea direttamente online accedendo a MyTIM Mobile.
Per tutte le indicazioni da seguire in caso di furto o smarrimento della SIM clicca qui.

Puoi monitorare lo stato di avanzamento dei tuoi acquisti online molto facilmente accedendo a MyTIM Mobile.

Puoi verificare e modificare lo stato dei tuoi consensi da MyTIM Mobile.

I PARTNERS DI TIM