MyTIM Fisso - gestione linea


Nell'area MyTIM Fisso del sito tim.it o scaricando l’applicazione per smartphone e tablet avrai a disposizione tutte le informazioni relative alla tua linea fissa TIM.

Potrai visualizzare i servizi e le offerte attive sulla tua linea telefonica, pagare le tue fatture e avere informazioni relative al traffico.

Registrati subito a MyTIM! 

 


FAQ

Innanzi tutto perché è semplice e veloce, poi perchè hai la possibilità di gestire autonomamente la tua linea.

Se sei a casa ti basterà navigare dalla tua linea ADSL o Fibra TIM e procedere alla registrazione dal tuo pc o collegandoti in wi-fi col tuo smartphone o tablet.

Clicca sul tasto Registrati e procedi inserendo:

  • il tuo indirizzo mail che diventerà la tua username 
  • una password che abbia almeno 8 caratteri ed 1 simbolo speciale (es.: …!@=?/,-.$_).
  • il numero di telefono fisso TIM che desideri associare all’account appena creato.* 
  • Inserisci il flag per confermare che sei l’intestatario del numero inserito. 

 

* se stai effettuando la registrazione non collegandoti dalla tua linea Internet di casa (es. da ufficio oppure dalla rete mobile TIM) ti sarà richiesto di inserire il tuo codice fiscale.

Ti sarà richiesto di inserire i consensi (SI/NO) rispetto alla vigente normativa sulla Privacy. Per completare in maniera definitiva la registrazione, TIM ti invierà una comunicazione all’indirizzo mail che hai indicato durante la registrazione. Riceverai una mail da questo indirizzo: TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it (verifica se il tuo provider l’ha inserita nella cartella spam).

Terminata la fase di registrazione, con un semplice click potrai visualizzare i dati di tutte le linee TIM associate al tuo codice fiscale.


Anche se ti trovi fuori casa (es. in ufficio oppure dalla rete mobile TIM) potrai effettuare la registrazione ma per completarla in maniera definitiva dovrai appena possibile collegarti al sito tim.it dalla connessione Internet di casa oppure dalla tua linea di casa contattare il numero gratuito 40123 – opzione 2.

 

   

Il trasloco ti permette di trasferire la tua linea telefonica presso una nuova abitazione, nella stessa città o in una città diversa. Qualora la nuova abitazione si trovi nello stesso distretto telefonico di quella di origine, salvo problemi tecnici, sarà possibile mantenere il vecchio numero telefonico.

La richiesta di trasloco può essere inviata direttamente online oppure chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.

Registrandoti a MyTIM Fisso puoi verificare l’avanzamento delle tue richieste commerciali, amministrative e tecniche.

Una volta entrato nella sezione MyTIM Fisso puoi visualizzare i tuoi contatti (telefonici, web, posta e fax) e tutte le comunicazioni via mail e cartacee inviate e ricevute da TIM.

Clicca su MyTIM e seleziona “Non ricordi Username e password?” Inserisci la username ed il codice fiscale.
TIM ti invierà una mail con un link. Seleziona il link ed inserisci la nuova password che deve contenere almeno 8 caratteri e un carattere speciale (. ! @ = ? / , - _ .$).
Ricorda che per poter recuperare la password dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail.


Recupera Password

Clicca MyTIM, seleziona “Non Ricordi username e Password” e poi in corrispondenza di Password clicca su “Recupera”.
Dopo l’inserimento della username e del codice fiscale ti verrà richiesto l’inserimento della domanda segreta (se non la ricordi dovrai inserire i dati di una fattura con mese ed anno corrispondenti); TIM ti invierà una mail con la username e una nuova password temporanea da modificare in area MyTIM Fisso.
 

Recupera Password

I PARTNERS DI TIM