Verifica le modalità ed i tempi di spedizione degli acquisti effettuati online


Se acquisti online i costi di spedizione sono gratuiti e potrai verificare online lo stato di avanzamento del tuo acquisto effettuato con carta di credito o paypal.


Descrizione

Se acquisti online con carta di credito ricordati che la spedizione può avvenire solo sul territorio italiano, e all’importo dell’ordine non vengono aggiunte spese.

La merce acquistata sarà consegnata entro 8 giorni dal ricevimento dell’ordine, in base al giorno e all’ora in cui è stato effettuato l’ordine, secondo la seguente tempistica:
Ordine concluso prima delle ore 10.00 dal lunedì al venerdì:
- consegna al cliente nel terzo giorno lavorativo (sabato escluso) dalla conferma dell’ordine.
Ordine concluso dopo le ore 10.00 dal lunedì al venerdì:
- consegna al cliente nel quarto giorno lavorativo (sabato escluso) dalla conferma dell’ordine.
Ordine concluso Sabato Domenica o nei giorni festivi:
- consegna al cliente entro tre giorni lavorativi immediatamente utili.

I tempi di consegna come sopra descritti, sono puramente indicativi e non vincolanti. Nel caso esigenze di tipo organizzativo, oltre che eventuali cause di forza maggiore sopraggiunte, impedissero  di rispettare il termine indicato, sarai tempestivamente informato circa i nuovi tempi di consegna.

Per motivi di sicurezza, ti verrà richiesto di esibire un documento che attesti la tua identità, in fase di consegna della merce; in caso di mancata esibizione, l’incaricato della spedizione è autorizzato a non eseguire la consegna.
Il cliente verrà avvisato della mancata consegna con la stessa modalità utilizzata in caso di assenza del destinatario.

Il vettore incaricato della spedizione, in caso di destinatario assente effettuerà un secondo tentativo di consegna dopo di che restituirà al mittente la merce.

In caso di indirizzo errato e/o incompleto riscontrato al primo tentativo di consegna, il corriere contatterà TIM per verificare i dati ricevuti e/o per integrare le informazioni in suo possesso, al fine di procedere al secondo tentativo di consegna.

In entrambi i casi, qualora il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, i prodotti relativi all'ordine rientreranno a magazzino e l'importo dell'ordine ti verrà rimborsato dopo le opportune registrazioni contabili.

E' possibile verificare online lo stato di avanzamento di un ordine di prodotti o di promo tariffarie/Cambio Profilo/Ricarica online acquistate pagando mediante carta di credito o PayPal.
Per monitorare lo stato di avanzamento di questi ordini, puoi accedere alla sezione “Acquisti” (sezione "Ordini in corso") di MyTIM Mobile.

Puoi trovare maggiori dettagli consultando la guida all'acquisto online.


I PARTNERS DI TIM