Diritto di recesso per acquisto prodotti e per ordini effettuati dal sito


Descrizione

Diritto di recesso per acquisto online su www.tim.it ad eccezione di ricariche online, Promozioni e Cambi Profilo.

Quali sono le condizioni per poter usufruire del diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 del 2014) potrai esercitare il recesso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, nel qual caso dovrai:

  1. Inviare una comunicazione redatta in base al fac simile allegato via fax al 06-39008480 (fax riservato esclusivamente gli acquisti online su tim.it) o via posta a TELECOM ITALIA S.p.A. c/o www.tim.it, Via Pietro de Francisci 152 - 00165 Roma, all’att.ne di C.MK.DM.
  2. Restituire il prodotto acquistato, entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, inviandolo a tue spese al Magazzino, seguendo queste istruzioni:

a- Inserisci in un imballo il prodotto ricevuto;
b- Allega nell'imballo una copia della ricevuta elettronica dell'ordine;
c- Compila l'etichetta che trovi di seguito (*) inserendo:
      - Mittente (nome e cognome)
      - Numero di ordine riportato nel documento di trasporto alla voce "ORDINE"
d- Applica l'etichetta sull'imballo da restituire.

Per ricevere il rimborso è inoltre necessario che:

  • Il numero di IMEI del prodotto indicato sulla confezione corrisponda a quello riportato sul prodotto stesso;
  • Il prodotto non presenti danni o manomissioni;
  • Il prodotto sia restituito in un adeguato imballaggio, integro e corredato di tutti gli accessori originali contenuti nella confezione, inclusa la TIM Card;
  • Il prodotto sia spedito esclusivamente al Magazzino indicato.

(*) Etichetta per la spedizione del bene da rendere (per acquisto su tim.it):

RECESSO tim.it – Canale web TIM

Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics

Magazzino Reverse A22

Piazzale Giorgio Ambrosoli snc

27015  Landriano PV

MITTENTE: ORDINI WEB

 

Il recesso si intende validamente esercitato solo se sono rispettate le condizioni sopra riportate. Ove tali condizioni non siano rispettate, Telecom Italia S.p.A. non sarà obbligata al rimborso delle somme versate. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente, pertanto Telecom Italia S.p.A., in caso di smarrimento del pacco oggetto del recesso durante il rientro ai magazzini Telecom Italia S.p.A., non è obbligata al rimborso dello stesso.


I PARTNERS DI TIM