Tutte le offerte che includono la rateizzazione dell’acquisto di un prodotto (smartphone, tablet, etc) prevedono il pagamento di un contributo nel caso di recesso anticipato a cui si sommano le rate a scadere non ancora addebitate, nei seguenti casi:
- Hai effettuato una richiesta di subentro, quindi variando il codice fiscale associato alla tua linea (cambio di intestazione anagrafica);
- Hai richiesto la cessazione dell’offerta o della linea;
- Hai richiesto la portabilità della linea verso altro gestore di telefonia mobile;
- Hai deciso di effettuare un passaggio da linea ricaricabile ad abbonamento o Contratto Business;
- Sono variati i dati relativi alla Carta di Credito d’appoggio rispetto a quelli inseriti in fase di stipula del contratto di rateizzazione e non hai provveduto alla tempestiva comunicazione;
- Hai bloccato per Furto/Smarrimento la tua TIM Card e non hai fatto la sostituzione entro 60 giorni dal blocco.
- Hai cessato l’eventuale offerta associata alla rateizzazione del prodotto (es. TIM Special, TIM Young, Internet Start, etc) e non hai provveduto all’attivazione contestuale di altra offerta, compatibile con la rateizzazione.
Su app MyTIM e Area Clienti MyTIM puoi controllare il numero di rate previste dal tuo piano di rateizzazione e le rate già saldate.