Gruppo TIM
Gruppo TIM

Cos’è pagoPA

pagoPA è la piattaforma digitale nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino. Per maggiori informazioni vai su www.pagopa.gov.it

Introduzione pagoPA in TIM

Da ottobre 2021, TIM ha introdotto il pagamento tramite canale pagoPA per le fatture TIM. 

 

Grazie al nuovo bollettino pagoPA che verrà inserito progressivamente in tutte le fatture, in fondo alla pagina «Come pagare la tua fattura», potrai effettuare il pagamento utilizzando molteplici canali, online o sul territorio. Potrai pagare il bollettino pagoPA con l’app IO, l’app Satispay o altre app di pagamento, dal tuo home banking oppure recarti in banca o presso gli uffici postali, gli sportelli ATM, le ricevitorie, tabaccherie e altri esercenti convenzionati a pagoPA.

 

L’introduzione di pagoPA ti consentirà di pagare le fatture TIM in modo semplice, sicuro e trasparente scegliendo il tuo canale preferito e il gestore della transazione (PSP - Payment Service Provider) a te più conveniente. Scopri di più su: www.pagopa.gov.it

 

Potrai continuare a pagare presso i medesimi canali attuali inquadrando il QR code riportato sul bollettino o inserendo manualmente il codice avviso bollettino e, se richiesto, il Codice Fiscale dell’Ente Creditore, che trovi in fattura nella sezione ‘’pagoPA avviso di pagamento’’.

 

La commissione per il pagamento del bollettino varia in base al canale di pagamento, online o sul territorio, ed è stabilita dal gestore del servizio (PSP) prescelto.