In questa pagina
In questa pagina
Risparmi tempo e i costi di gestione dei pagamenti
Hai la certezza dei pagamenti che saranno effettuati automaticamente il giorno della scadenza fattura
Controlli i pagamenti (possibilità di richiedere sospensione/riaccredito del pagamento in caso di contestazione) |
Non devi versare un Anticipo Conversazioni |
Online nell’Area Clienti MyTIM, sezione Fatture-Domiciliazione, su conto corrente (italiano o estero) e carta di credito.
Presso i nostri negozi TIM.
Servizio Clienti linea fissa 187 (è necessario comunicare il codice Iban del conto corrente ed il codice bic in caso di banca estera di area SEPA)
Direttamente al tuo istituto bancario o postale
Non sono previsti costi aggiuntivi per l'utilizzo di questo canale di pagamento |
Piattaforma pagoPA
Puoi pagare la tua fattura in modo semplice, sicuro e trasparente con pagoPA. Utilizza l’avviso di pagamento, riportato sulla tua fattura, per effettuare il pagamento utilizzando i molteplici canali online o sul territorio. Potrai pagare il bollettino pagoPA con l’app IO, l’app Satispay o altre app di pagamento, dal tuo home banking oppure recandoti in banca o presso gli uffici postali, gli sportelli ATM , le ricevitorie, tabaccherie e altri esercenti convenzionati a pagoPA.
La commissione per il pagamento del bollettino varia in base al canale di pagamento, online o sul territorio, ed è stabilita dal gestore del servizio (PSP) prescelto.
Scopri di più su: www.pagopa.gov.it
Punti vendita TIM
Puoi pagare la fattura presso i Punti Vendita abilitati, mediante Bancomat e/o Carta di Credito, senza commissioni.
Satispay
Scarica l'App Satispay e accedi alla sezione dedicata ai bollettini. Inquadra per intero con la fotocamera il bollettino della tua Fattura TIM e procedi al pagamento in un click. Inoltre puoi pagare anche direttamente nei Negozi TIM con il tuo smartphone. Scopri Satispay
Ufficio Postale
Indicando linea telefonica, importo da pagare (saldo totale o parziale), anno e mese della fattura.
Circuiti PUNTOLIS e Mooney
Paga le tue fatture in un qualsiasi punto vendita PUNTOLIS o Mooney autorizzato: consegna il bollettino postale premarcato allegato alla fattura o comunica il numero di telefono e l’importo da pagare.
Al termine dell’operazione verrà rilasciata una ricevuta di avvenuto pagamento. Per informazioni e per trovare il punto vendita più vicino: www.mooney.it e www.lispay.it
Sportelli BANCOMAT
Servizio utilizzabile 24 ore su 24 presso gli sportelli Bancomat delle Banche convenzionate. L’operazione è semplice e veloce. Dopo aver inserito la carta PagoBANCOMAT, seleziona dal menu la funzione "pagamento utenze Telecom" e digita il codice segreto (PIN), il numero del telefono e l'importo da pagare. Al termine dell’operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.
Sportello Bancario
Presso tutti gli istituti bancari.
CBill
Con CBill puoi pagare in maniera semplice e veloce le tue bollette tramite l'accesso online al servizio di Internet Banking di circa 500 banche che aderiscono al consorzio CBI (lista su www.cbill.it).
Il servizio è attivo 24 ore su 24 e la comunicazione del pagamento arriva a TIM in tempo reale.
Trova il servizio CBill nel portale della tua banca, seleziona il servizio “TIM linea fissa”, inserisci i dati della tua linea , l’importo e conferma il pagamento.
COOP
Presso le casse dei punti vendita Coop abilitati, utilizzando il codice a barre presente nel bollettino allegato alla fattura. Il servizio è attivo negli stessi giorni e orari di apertura dei punti vendita abilitati, presso i quali puoi verificare il costo del servizio.
CityPoste Payment
Per tutte le informazioni consulta www.citypostepayment.it
Sì, la puoi richiedere su App MyTIM, in Area Clienti MyTIM o rivolgerti ad un negozio TIM.
In ottemperanza al Regolamento UE n. 260/2012 puoi richiedere il pagamento della fattura anche tramite la domiciliazione presso banche UE appartenenti all'area SEPA (ovvero gli Stati membri dell’Unione Europea con aggiunta di Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Principato di Monaco, Stato di San Marino, Principato di Andorra e Stato del Vaticano).
Puoi richiedere la domiciliazione bancaria su un conto corrente estero direttamente online in Area Clienti MyTIM, sezione Fatture-Domiciliazione, sezione Linea-Gestisci o su App MyTIM oppure puoi scaricare il modulo di richiesta in formato pdf dalla sezione MODULI ed inviarlo secondo le modalità indicate.
In alternativa, per l’attivazione della domiciliazione bancaria su conto estero puoi contattare il Servizio Clienti 187.
Si. Se conosci anno di emissione, numero fattura e importo, la puoi pagare online con carta di credito su circuito italiano (American Express, Diners, Visa, Mastercard) o PayPal.
Dovrai anche comunicare un indirizzo email a cui verrà inviata la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
Per pagare clicca su Paga fatture di altri.
Il pagamento parziale di una fattura è possibile solo se effettuato presso Poste Italiane o i Punti vendita LIS PAGA di Lottomatica.
I pagamenti effettuati presso Poste Italiane (con o senza bollettino premarcato), Puntolis (tabaccherie e bar LIS PAGA), SISAL, supermercati COOP, ATM Bancomat, ATM Postamat (Poste Italiane), City Poste Payment e sul sito TIM.it tramite il servizio P@gonline, App MyTIM e PDV Tim tramite bancomat e CdC e tramite PAGOPA sono autosegnalanti.
In caso la tua linea sia sospesa, puoi segnalare su app MyTIM il pagamento effettuato.
Puoi segnalare su app MyTIM il pagamento effettuato. La linea telefonica verrà riattivata il prima possibile, entro comunque i 2 giorni lavorativi come da Condizioni di Contratto della linea (art.19). Qualora avessi anche il servizio di navigazione internet, può accadere che il ripristino di quest’ultimo avvenga successivamente al ripristino della linea; in ogni caso il tutto sarà riattivato sempre entro i 2 giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell’avvenuto pagamento.
Il costo di riattivazione è pari a 13,42 € (IVA inclusa).
L’Art. 18 delle Condizioni Generali di Abbonamento prevede che venga applicata l'indennità di ritardato pagamento. L'indennità di ritardato pagamento si calcola sugli importi relativi a servizi o prodotti regolamentati presenti in fattura applicando una percentuale crescente all'aumentare dei giorni di ritardo nel pagamento:
Come previsto dalle Condizioni Generali di abbonamento al servizio voce e dati di TIM all’art. 6 (“Condizioni economiche e modalità di pagamento”), il costo per avere la copia cartacea della fattura è pari a 4,95 € IVA inclusa al mese. Tali spese non saranno addebitate ai clienti che scelgono di ricevere la copia della fattura in modalità digitale.
Puoi scegliere il servizio di invio della copia della fattura in modalità digitale direttamente online in Area Clienti MyTIM, sezione Linea-Gestisci.