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Come pagare la fattura della linea fissa

Come pagare la fattura della linea fissa

Domiciliazione Bancaria/Postale

Vantaggi

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Risparmi tempo e i costi di gestione dei pagamenti

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Hai la certezza dei pagamenti che saranno effettuati automaticamente il giorno della scadenza fattura

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Controlli i pagamenti (possibilità di richiedere sospensione / riaccredito del pagamento in caso di contestazione)

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Non devi versare un Anticipo Conversazioni
    (se già versato ti sarà restituito in fattura)

Dove richiederla

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Tramite App MyTIM su conto corrente e carta di credito

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Online nell’Area Clienti MyTIM, sezione Fatture-Domiciliazione. Per il momento solo su conto corrente.

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Servizio Clienti linea fissa 187(è necessario comunicare il codice Iban del conto corrente ed il codice bic in caso di banca estera di area SEPA)

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Direttamente al tuo istituto bancario o postale

P@gonline

Vantaggi

  • Vantaggi P@gonline

    Pagare le fatture TIM in qualsiasi momentoutilizzando una carta di credito (American Express, Diners, Visa, Mastercard emesse in Italia)

  • Vantaggi P@gonline

    Non sono previsti costi aggiuntivi per l'utilizzo di questo canale di pagamento

Dove pagare

Domande frequenti

Posso richiedere la domiciliazione su carta di credito?

Si. Lo puoi fare su App MyTIM.

Posso richiedere la domiciliazione bancaria su un conto corrente estero?

In ottemperanza al Regolamento UE n. 260/2012 puoi richiedere il pagamento della fattura anche tramite la domiciliazione presso banche UE appartenenti all'area SEPA (ovvero gli Stati membri dell’Unione Europea con aggiunta di Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Principato di Monaco, Stato di San Marino, Principato di Andorra e Stato del Vaticano).  

Puoi richiedere la domiciliazione bancaria su un conto corrente estero direttamente online su Area Clienti MyTIM, sezione Fatture-Domiciliazione, sezione Linea-Gestisci o su app MyTIM oppure puoi scaricare il modulo di richiesta in formato pdf dalla sezione MODULI ed inviarlo secondo le modalità indicate.
In alternativa, per l’attivazione della domiciliazione bancaria su conto estero puoi contattare il Servizio Clienti linea fissa 187.

Posso utilizzare il P@gonline in MyTIM per pagare la fattura di un amico o un parente?

Da Area Clienti MyTIM puoi pagare una fattura non intestata a te.

 

Posso pagare parzialmente una fattura scoperta?

Il pagamento parziale di una fattura è possibile solo se effettuato presso Poste Italiane o i Punti vendita LIS PAGA di Lottomatica.

 

Sono in ritardo con il pagamento, devo sempre comunicare gli estremi al servizio automatico?

Il servizio automatico di comunicazione degli estremi è gratuito e può essere sempre utilizzato, ma attualmente i tempi di trasmissione dei pagamenti sono molto ridotti.

Puoi segnalare il pagamento effettuato su app MyTIM.

Ti ricordiamo, invece, che utilizzando il servizio P@gonline non è necessario procedere con la segnalazione in quanto avviene già in automatico al momento del pagamento.

La mia linea è stata sospesa per morosità. Una volta effettuato il pagamento, quando mi verrà riattivata la linea? E la connessione internet?

La linea telefonica viene riattivata il prima possibile, entro comunque i 2 giorni lavorativi come da Condizioni di Contratto della linea (art.19). Qualora avessi anche il servizio di navigazione internet, può accadere che il ripristino di quest’ultimo avvenga successivamente al ripristino della linea; in ogni caso il tutto sarà riattivato sempre entro i 2 giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell’avvenuto pagamento.

Il costo di riattivazione è pari a 13,42 € (IVA inclusa).

Se pago la fattura in ritardo mi verranno addebitate delle penali?

L’Art. 18 delle Condizioni Generali di Abbonamento prevede che venga applicata l'indennità di ritardato pagamento. L'indennità di ritardato pagamento si calcola sugli importi relativi a servizi o prodotti regolamentati presenti in fattura applicando una percentuale crescente all'aumentare dei giorni di ritardo nel pagamento:

  • pagamenti effettuati dal 1°al 15° giorno solare successivo alla data di scadenza: 2% dell'importo indicato in fattura
  • pagamenti effettuati dal 16°al 30° giorno solare successivo alla data di scadenza: 4% dell'importo indicato in fattura
  • pagamenti effettuati dopo il 30° giorno solare successivo alla data di scadenza: 6% dell'importo indicato in fattura.

Cosa è il Servizio di produzione e spedizione fattura?

Come previsto dalle condizioni generali di contratto Adsl e dalle condizioni generali di contratto offerta Fibra rispettivamente all’art. 10 e all’art. 9 (“Condizioni economiche e modalità di pagamento”) ai clienti che scelgono di ricevere la fattura cartacea o perché non in possesso dei requisiti necessari per ricevere la fattura esclusivamente online (domiciliazione dei pagamenti e un indirizzo di posta elettronica associato alla linea), verrà addebitato un importo mensile pari a 2,50 € IVA inclusa, comprensivo delle spese di spedizione.

Puoi scegliere di non ricevere la fattura cartacea direttamento online in Area Clienti MyTIM, sezione Linea-Gestisci.

Quali sono le altre modalità di pagamento?

Ufficio Postale
Indicando linea telefonica, importo da pagare (saldo totale o parziale), anno e mese della fattura.

Sportelli BANCOMAT
Servizio utilizzabile 24 ore su 24 presso gli sportelli Bancomat delle Banche convenzionate. L’operazione è semplice e veloce. Dopo aver inserito la carta PagoBANCOMAT, seleziona dal menu la funzione "pagamento utenze Telecom" e digita il codice segreto (PIN), il numero del telefono e l'importo da pagare. Al termine dell’operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.

Punti vendita LIS PAGA di Lottomatica
In uno degli oltre 50.000 punti LIS PAGA di Lottomatica: ricevitorie, tabaccherie, edicole e bar. Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e prepagate VISA e MasterCard, carte PagoBancomat o contanti. Cerca il punto LIS PAGA più vicino a te su www.lottomaticaservizi.it

SISAL
Presso tutte le ricevitorie autorizzate SISAL che espongono la vetrofania "Qui puoi pagare le bollette TIM!". È sufficiente comunicare all'addetto del punto vendita il numero di telefono e l'importo da pagare o utilizzare il codice a barre presente nel bollettino allegato alla fattura e quindi procedere al pagamento che può essere effettuato solo in contanti. Il servizio è attivo dalle 6 alle 23, tutti i giorni compresi i festivi. Per la ricerca della ricevitoria a te più vicina e per il costo del servizio consulta il sito www.sisalpay.it

Carta Aura Findomestic
Se sei titolare di Carta Aura puoi provvedere al pagamento telefonico della fattura in piccole rate mensili. Per utilizzare il servizio è sufficiente chiamare il numero 848 81-51-51 (al costo di una chiamata urbana). Il servizio non ha altri costi aggiuntivi.

CBill
Con CBill puoi pagare in maniera semplice e veloce le tue bollette tramite l'accesso online al servizio di Internet Banking di circa 500 banche che aderiscono al consorzio CBI (lista su www.cbill.it).

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e la comunicazione del pagamento arriva a TIM in tempo reale.

Trova il servizio CBill nel portale della tua banca, seleziona il servizio “TIM linea fissa”, inserisci i dati della tua linea o del codice bolletta (evidenziato in allegato), l’importo e conferma il pagamento.

CityPoste Payment
Per tutte le informazioni consulta www.citypostepayment.it

COOP
Presso le casse dei punti vendita Coop abilitati, utilizzando il codice a barre presente nel bollettino allegato alla fattura. Il servizio è attivo negli stessi giorni e orari di apertura dei punti vendita abilitati, presso i quali puoi verificare il costo del servizio.

Sportello Bancario
c/o tutti gli istituti bancari.

(Non è necessario utilizzare il bollettino premarcato allegato alla fattura, ad eccezione di COOP e Sportello Bancario)

Canali di contatto e azioni

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