Cambio carta di credito offerte rateizzate su Ricaricabile


Scopri come cambiare la carta di credito utilizzata per il pagamento delle tue offerte domiciliate. L’operazione è gratuita e può essere effettuata online o presso i Negozi TIM.


Descrizione

Se hai la necessità di cambiare la carta di credito utilizzata per il pagamento delle tue offerte domiciliate o acquisto rateizzato di prodotti (tramite servizio Passpartout) hai la possibilità di farlo direttamente online.

Per le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard non presenti nell’elenco sopraindicato dovrai invece recarti in un Negozio TIM.

Per effettuare la variazione online, completamente gratuita, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Accedi a MyTIM con la tua username e password;
  • Atterri nella sezione “Controllo Costi”; vai su “Addebiti Opzioni su carta di credito” e seleziona il tasto “Modifica Carta associata” in basso a sinistra;
  • Inserisci nella sezione superiore i dati della vecchia carta di credito e nella sezione inferiore i dati della nuova carta di credito. I dati che ti verranno richiesti sono: nome dell’emittente della carta (es. CartaSì) e il pan (numero di carta) della vecchia e della nuova carta di credito; inoltre il CVV e la data di scadenza della nuova carta di credito.
  • Premi il tasto PROCEDI in basso a destra.

In seguito alla modifica dei dati della carta di credito riceverai, entro 48 ore, il seguente sms: “TIM ti conferma la modifica dei dati della tua carta di credito attiva su Passepartout”. In questo modo i successivi canoni e rate della tua offerta verranno addebitati sulla nuova carta di credito inserita.

Ti ricordiamo che l’operazione di cambio carta di credito è sempre gratuita e che deve essere eseguita nel periodo in cui l’offerta è attiva.

In caso di scadenza della carta di credito non dovrai preoccuparti del rinnovo perché i riferimenti della tua nuova carta saranno automaticamente acquisiti da TIM tramite i circuiti convenzionati.


5G
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP