Cambio carta di credito offerte rateizzate su Ricaricabile


Scopri come cambiare la carta di credito utilizzata per il pagamento delle tue offerte domiciliate. L’operazione è gratuita e può essere effettuata online o presso i negozi TIM.


Descrizione

Se hai la necessità di cambiare la carta di credito utilizzata per il pagamento delle tue offerte domiciliate (ad es. se hai attiva una rateizzazione per l’acquisto di un telefonino) hai la possibilità di farlo direttamente online per le seguenti carte di credito: American Express, Cartasì, KeyClient, Bankamericard, Carta Aura-Findomestic, Unicredit, Banca Intesa-Setefi.
Per le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard non presenti nell’elenco sopraindicato dovrai invece recarti in un Negozio TIM sia qualora tu voglia cambiare la carta di credito utilizzata per il pagamento delle offerte domiciliate (per es. se hai cambiato banca o gestore di carta di credito) sia nel caso cui la tua carta di credito sia stata rinnovata a seguito della scadenza del periodo di validità.

Per effettuare la variazione online, completamente gratuita, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Accedi a MyTIM Mobile con la tua username e password; se non sei ancora registrato al sito, puoi effettuare da qui la registrazione;
  • Atterri nella sezione “Controllo Costi”; vai su “Addebiti Opzioni su carta di credito” e seleziona il tasto “Modifica Carta associata” in basso a sinistra;
  • Inserisci nella sezione superiore i dati della vecchia carta di credito e nella sezione inferiore i dati della nuova carta di credito. I dati che ti verranno richiesti sono: nome dell’emittente della carta (es. CartaSì) e il pan (numero di carta) della vecchia e della nuova carta di credito; inoltre il CVV e la data di scadenza della nuova carta di credito.
  • Premi il tasto PROCEDI in basso a destra.

In seguito alla modifica dei dati della carta di credito riceverai, entro 48 ore, il seguente sms: “TIM ti conferma la modifica dei dati della tua carta di credito attiva su Passepartout”. In questo modo i successivi canoni e rate della tua offerta verranno addebitati sulla nuova carta di credito inserita.

Ti ricordiamo che l’operazione di cambio carta di credito è sempre gratuita e che deve essere eseguita nel periodo in cui l’offerta è attiva.


I PARTNERS DI TIM