Costi connessione wifi


Descrizione

Il termine Wi-Fi è il nome commerciale delle reti locali senza fili (WLAN). I costi del collegamento Wi-Fi dipendono se ti stai collegando da un Hotspot pubblico o ad un Hotspot privato.(Per Hotspot si intende un punto di accesso ad Internet, sito in un luogo pubblico quale ad esempio un caffè, un hotel o un parco dove ci si può connettere a larga banda usando un computer o un telefonino).

Se ti stai collegando da un Hotspot pubblico navigare con il servizio Wi-Fi di TIM ha gli stessi costi della tariffazione di base prevista per le connessioni WEB su rete GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA. In alternativa puoi risparmiare attivando una promozione per il collegamento Internet.

Se ti stai collegando da un Hotspot privato (ad esempio ti colleghi sfruttando il tuo modem wireless di casa) la navigazione non prevede alcun costo perché stai sfruttando l’Abbonamento della tua connessione privata. Fai attenzione, per effettuare navigazione gratuita in tal caso, il tuo collegamento deve essere impostato come Wi-Fi area privata.

Sia che tu ti colleghi ad un Hotspot pubblico o privato potrebbe esser necessario dover inserire una password di accesso che ti dovrà essere fornita dal provider dei servizi Internet a cui ti stai collegando in quel momento.

I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia