Dettaglio delle chiamate per clienti con abbonamento


Con il servizio di "documentazione traffico" puoi conoscere il dettaglio di ogni telefonata, connessione dati o altro evento, effettuato dalla tua linea con l’indicazione della data/ora di effettuazione, del costo, della tipologia, del numero chiamato e se si tratti di traffico voce o SMS. Consulta il dettaglio delle tue chiamate direttamente online da MyTIM Mobile.


Descrizione

Il servizio "documentazione traffico" ti offre la possibilità di avere il dettaglio di ogni telefonata, connessione dati o altro evento, effettuato dalla tua linea (*). Per ogni evento viene fornita l’indicazione della data/ora di effettuazione, del costo, della tipologia, del numero chiamato e se si tratti di traffico voce o SMS (con le ultime tre cifre asteriscate - L. 171/98 "Tutela vita privata nelle telecomunicazioni").

La documentazione del traffico è sempre disponibile in MyTIM Mobile ed è consultabile entro 90 giorni solari dalla scadenza del rendiconto di riferimento, se sei un cliente con abbonamento, in diversi formati facilmente consultabili ed archiviabili (esempio pdf).

È comunque possibile richiedere l’invio di un tabulato cartaceo del traffico pregresso (equivalente al pdf già disponibile in MyTIM Mobile) o l’invio di un tabulato del traffico pregresso in chiaro (deve essere in questo caso specificato), purché rientri nei periodi sopra indicati. In questo caso dovrai compilare ed inviare l'apposito modulo di "Richiesta Documentazione Traffico" che puoi scaricare in formato pdf dalla sezione Moduli, selezionando la sottosezione abbonamento di riferimento. 

 


Per i clienti abbonati che ricevono la documentazione del traffico allegata alla fattura: 

Se possiedi una linea in abbonamento e ricevi la fattura TIM cartacea, puoi richiedere il servizio permanente di documentazione del traffico, contattando il Servizio Clienti 119. Ti informiamo che, in linea con le policy di salvaguardia dell'ambiente adottate da TIM, la documentazione non sarà inviata in aggiunta al rendiconto qualora superi le dodici pagine di contenuto: un avviso in fattura, ti comunicherà che potrai visualizzare il dettaglio delle chiamate direttamente in MyTIM Mobile o chiamando il Servizio Clienti 119. In MyTIM Mobile (sezione "Il tuo rendiconto telefonico") la documentazione del traffico è sempre disponibile a prescindere dalla lunghezza delle pagine prodotte.


(*) alcune tipologie di traffico, per cui non è previsto un costo, possono non essere documentate.

 


I PARTNERS DI TIM