MyTIM Fisso (controllo costi)


Nell'area MyTIM Fisso del sito tim.it o scaricando l’Applicazione per smartphone e tablet avrai a disposizione tutte le informazioni relative alla tua linea di casa TIM.

Potrai visualizzare i servizi e le offerte attive sulla tua linea telefonica, pagare le tue fatture e avere informazioni relative al traffico.

Registrati subito a MyTIM!


FAQ

Innanzi tutto perché è semplice e veloce, poi perchè hai la possibilità di gestire autonomamente la tua linea.

Se sei a casa ti basterà navigare dalla tua linea ADSL o Fibra TIM e procedere alla registrazione dal tuo pc o collegandoti in wi-fi col tuo smartphone o tablet.

Clicca sul tasto Registrati e procedi inserendo:

  • il tuo indirizzo mail che diventerà la tua username 
  • una password che abbia almeno 8 caratteri ed 1 simbolo speciale (es.: …!@=?/,-.$_).
  • il numero di telefono fisso TIM che desideri associare all’account appena creato.* 
  • Inserisci il flag per confermare che sei l’intestatario del numero inserito. 

 

* se stai effettuando la registrazione non collegandoti dalla tua linea Internet di casa (es. da ufficio oppure dalla rete mobile TIM) ti sarà richiesto di inserire il tuo codice fiscale.

Ti sarà richiesto di inserire i consensi (SI/NO) rispetto alla vigente normativa sulla Privacy. Per completare in maniera definitiva la registrazione, TIM ti invierà una comunicazione all’indirizzo mail che hai indicato durante la registrazione. Riceverai una mail da questo indirizzo: TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it (verifica se il tuo provider l’ha inserita nella cartella spam).

Terminata la fase di registrazione, con un semplice click potrai visualizzare i dati di tutte le linee TIM associate al tuo codice fiscale.


Anche se ti trovi fuori casa (es. in ufficio oppure dalla rete mobile TIM) potrai effettuare la registrazione ma per completarla in maniera definitiva dovrai appena possibile collegarti al sito tim.it dalla connessione Internet di casa oppure dalla tua linea di casa contattare il numero gratuito 40123 – opzione 2.

   

 

Il ”mio conto" è il servizio gratuito che TIM ti offre per visualizzare la tua fattura di linea fissa direttamente online, prima ancora che sia recapitata a casa via posta.
Con "La mia fattura" puoi scegliere di non ricevere più il tuo conto TIM in versione cartacearisparmiando così le spese per il servizio di produzione e spedizione fattura.
Visualizzare "La mia fattura" è molto semplice:
basta registrarsi e, se lo desideri, selezionare l’opzione di eliminazione dell’invio cartaceo della fattura. Se non sei registrato a MyTIMregistrati ora.

 Ogni mese sarai avvisato via mail o sms che la tua ultima fattura emessa è disponibile nella sezione MyTIM Fisso.

Registrandoti a MyTIM puoi pagare la tua fattura con il servizio P@gonline.

direttamente entrando in MyTIM Fisso dalla sezione Pagamenti, senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando le carte di credito American Express, Diners, Visa, Mastercard emesse in Italia.

 Oppure con domiciliazione bancaria o postale:

puoi richiedere la domiciliazione bancaria o postale direttamente online, basta registrarsi in MyTIM e dopo aver effettuato la login, entra in  MyTIM Fisso > La mia Linea > Riepilogo e seleziona “Modifica” accanto alla voce,“domiciliazione bancaria/postale".

Se preferisci, puoi anche scaricare il modulo di richiesta, compilarlo e inviarlo (fronte/retro) al numero di fax indicato sul modulo stesso, oppure puoi recarti presso la tua banca o ufficio postale e compilare il modulo di domiciliazione.

 

Accedendo a "La mia fattura" visualizzi ogni mese, gratuitamente, il dettaglio delle telefonate effettuate e dei servizi utilizzati.
Il servizio evidenzia tutte le chiamate effettuate dalla tua linea telefonica con l’indicazione del tipo chiamata (es. locale, interurbana, ecc.),dell’offerta, della data, ora e numero chiamato con le ultime cifre asteriscate.

Basta accedere da MyTIM a MyTIM Fisso >  La mia fattura – Elenco fatture e cliccare su Visualizza e poi su Documentazione Consumi. Se non sei registrato, registrati ora.

“La mia fattura” è ottimizzata per essere visualizzata con i seguenti browser:

  • Internet Explorer 6,7,8, sui sistemi Windows
  • Firefox 3.x su tutti i sistemi operativi
  • Chrome 3.x sui S.o Windows
  • Safari 4.x su Mac

Inoltre per scaricare la fattura è necessario avere:

  • Acrobat reader

Ti ricordiamo, comunque, che puoi inviare il pdf della tua fattura nella tua casella email tramite la funzione “Invia fattura per email”.

Clicca su MyTIM e seleziona “Non ricordi Username e password?” Inserisci la username ed il codice fiscale.
TIM ti invierà una mail con un link. Seleziona il link ed inserisci la nuova password che deve contenere almeno 8 caratteri e un carattere speciale (. ! @ = ? / , - _ .$).
Ricorda che per poter recuperare la password dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail.


Recupera Password

Clicca MyTIM, seleziona “Non Ricordi username e Password” e poi in corrispondenza di Password clicca su “Recupera”.
Dopo l’inserimento della username e del codice fiscale ti verrà richiesto l’inserimento della domanda segreta (se non la ricordi dovrai inserire i dati di una fattura con mese ed anno corrispondenti); TIM ti invierà una mail con la username e una nuova password temporanea da modificare in area MyTIM Fisso.
 

Recupera Password

I PARTNERS DI TIM