MyTIM - controllo costi linea fissa


Nell'area MyTIM Fisso del sito tim.it o scaricando l’App MyTIM, avrai a disposizione tutte le informazioni relative alla tua linea di casa TIM.

Potrai visualizzare i servizi e le offerte attive sulla tua linea telefonica, pagare le tue fatture e avere informazioni relative al traffico.

Registrati subito a MyTIM!


FAQ

Innanzi tutto perché è semplice e veloce, poi perchè hai la possibilità di gestire autonomamente la tua linea.

Se sei a casa ti basterà navigare dalla tua linea ADSL o Fibra TIM e procedere alla registrazione dal tuo pc o collegandoti in wi-fi col tuo smartphone o tablet.

Clicca sul tasto Registrati e procedi inserendo:

  • il tuo indirizzo mail che diventerà la tua username 
  • una password che abbia almeno 8 caratteri ed 1 simbolo speciale (es.: …!@=?/,-.$_).
  • il numero di telefono fisso TIM che desideri associare all’account appena creato.* 
  • Inserisci il flag per confermare che sei l’intestatario del numero inserito. 

 

* se stai effettuando la registrazione non collegandoti dalla tua linea Internet di casa (es. da ufficio oppure dalla rete mobile TIM) ti sarà richiesto di inserire il tuo codice fiscale.

Ti sarà richiesto di inserire i consensi (SI/NO) rispetto alla vigente normativa sulla Privacy. Per completare in maniera definitiva la registrazione, TIM ti invierà una comunicazione all’indirizzo mail che hai indicato durante la registrazione. Riceverai una mail da questo indirizzo: TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it (verifica se il tuo provider l’ha inserita nella cartella spam).

Terminata la fase di registrazione, con un semplice click potrai visualizzare i dati di tutte le linee TIM associate al tuo codice fiscale.


Anche se ti trovi fuori casa (es. in ufficio oppure dalla rete mobile TIM) potrai effettuare la registrazione ma per completarla in maniera definitiva dovrai appena possibile collegarti al sito tim.it dalla connessione Internet di casa oppure dalla tua linea di casa contattare il numero gratuito 40123 – opzione 2.

   

 

Il ”mio conto" è il servizio gratuito che TIM ti offre per visualizzare la tua fattura di linea fissa direttamente online, prima ancora che sia recapitata a casa via posta.
Con "La mia fattura" puoi scegliere di non ricevere più il tuo conto TIM in versione cartacearisparmiando così le spese per il servizio di produzione e spedizione fattura.
Visualizzare "La mia fattura" è molto semplice:
basta registrarsi e, se lo desideri, selezionare l’opzione di eliminazione dell’invio cartaceo della fattura. Se non sei registrato a MyTIMregistrati ora.

 Ogni mese sarai avvisato via mail o sms che la tua ultima fattura emessa è disponibile nella sezione MyTIM.

Registrandoti a MyTIM puoi pagare la tua fattura con il servizio P@gonline.

direttamente entrando in MyTIM dalla sezione Pagamenti, senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando le carte di credito American Express, Diners, Visa, Mastercard emesse in Italia. Anche tramite l'app MyTIM puoi pagare la fattura in modo facile e veloce.

 Oppure con domiciliazione bancaria o postale:

puoi richiedere la domiciliazione bancaria o postale direttamente online, basta registrarsi in MyTIM e dopo aver effettuato la login, entra in  MyTIM > La mia Linea > Riepilogo e seleziona “Modifica” accanto alla voce,“domiciliazione bancaria/postale".

Se preferisci, puoi anche scaricare il modulo di richiesta, compilarlo e inviarlo (fronte/retro) al numero di fax indicato sul modulo stesso, oppure puoi recarti presso la tua banca o ufficio postale e compilare il modulo di domiciliazione.

 

 

Accedendo a "La mia fattura" visualizzi ogni mese, gratuitamente, il dettaglio delle telefonate effettuate e dei servizi utilizzati.
Il servizio evidenzia tutte le chiamate effettuate dalla tua linea telefonica con l’indicazione del tipo chiamata (es. locale, interurbana, ecc.),dell’offerta, della data, ora e numero chiamato con le ultime cifre asteriscate.

Basta accedere a MyTIM >  La mia fattura – Elenco fatture e cliccare su Visualizza e poi su Documentazione Consumi. Se non sei registrato, registrati ora.

“La mia fattura” è ottimizzata per essere visualizzata con i seguenti browser:

  • Internet Explorer 6,7,8, sui sistemi Windows
  • Firefox 3.x su tutti i sistemi operativi
  • Chrome 3.x sui S.o Windows
  • Safari 4.x su Mac

Inoltre per scaricare la fattura è necessario avere:

  • Acrobat reader

Ti ricordiamo, comunque, che puoi inviare il pdf della tua fattura nella tua casella email tramite la funzione “Invia fattura per email”.

Clicca su MyTIM, seleziona "Problemi di accesso?“ e accederai al processo di Recupero password.
Puoi scegliere due diverse modalità per recuperare la password:

  • via SMS: inserendo il tuo numero di linea TIM fissa o mobile e seguendo le indicazioni che si presentano. Hai anche a disposizione delle faq a supporto. Riceverai un SMS all'interno del quale è indicato un codice temporaneo necessario per procedere nell'operazione. Nell'SMS è indicata anche la tua username (indirizzo email scelto in fase di registrazione). 
  • via EMAIL: inserendo il tuo indirizzo email utilizzato per la registrazione o il codice fiscale legato al tuo account MyTIM.
    Ti ricordiamo che per recuperare la password con la modalità via email, devi aver certificato l’indirizzo mail. In caso contrario, utilizza la modalità di recuperovia SMS.


Recupera Password

5G
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP