In questa pagina
In questa pagina
La tua casella di posta elettronica @tim.it, @alice.it, @tin.it può essere gestita con un qualunque client mail attraverso il protocollo POP3 o IMAP.
Scopri le caratteristiche dei due protocolli e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Questo protocollo permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC.
La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC.
Con questo protocollo puoi gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli.
E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi dispositivi (PC, Smartphone, Tablet).
Se non hai una mail alice.it associata ad una linea ADSL/Fibra o mobile TIM, puoi configurare la tua casella di posta TIM Mail con protocollo POP3 o IMAP4, ed utilizzare questi protocolli nella configurazione di un programma di posta su PC o su mobile, solo se utilizzi una connessione Internet di TIM.
Questi protocolli sono le evoluzioni dei protocolli standard sopra decritti e grazie all’introduzione del protocollo di crittografia TLS, evoluzione del protocollo SSL, consentono di rendere più sicuro lo scambio dei messaggi.
Il metodo di crittografia utilizzato (StartTLS/TLS) è uno dei più recenti e sicuri. Per alcuni programmi di posta (come ad esempio su alcuni client Apple), se non è disponibile l’opzione StartTLS, come Metodo di Crittografia deve essere selezionata l’opzione TLS.
I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @tim.it sono:
I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @alice.it sono:
I parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @tin.it sono: