L’app TIM Telefono permette di trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa per chiamare dalla linea Internet Veloce e Fibra quando si è in copertura Wi-Fi del modem TIM.
L’app TIM Telefono è disponibile per smartphone iOS o Android per i Clienti Fibra/XDSL di TIM.
Con TIM Telefono connetti in Wi-Fi il tuo smartphone a qualsiasi modem per trasformarlo in un cordless. Scopri le principali funzionalità dell'app TIM Telefono:
Chiami tutti i contatti della rubrica del tuo smartphone e ricevi chiamate alla tariffa prevista nella tua offerta.
Scegli tra i tuoi contatti chi vuoi chiamare in modo rapido dalla Home Page con un tocco o comando vocale e imposta le Chiamate rapide.
Per utilizzare il tuo smartphone come un cordless di casa, collega lo smartphone in Wi-Fi al modem Fibra/XDSL, apri l’app TIM Telefono e accetta le Condizioni di servizio.
Procedi con l'associazione tra numero telefonico e rete Wi-Fi come illustrato in figura.
Dopo aver effettuato l’accesso, verrà visualizzata la tastiera per poter effettuare le chiamate.
Per utilizzare il tuo smartphone come cordless di casa è necessario che il tuo smartphone sia in buona copertura Wi-Fi .
Per chiamare e ricevere telefonate è necessario non chiudere mai l'app TIM Telefono completamente.
Se arriva una chiamata sulla tua linea fissa e l’app è chiusa, TIM Telefono non si apre in automatico per permetterti di rispondere e non ti consente di ricevere le notifiche delle chiamate ricevute.
Nel menu Chiama pui selezionare:
Seleziona 3 Preferiti tra i tuoi contatti per chiamarli in modo rapido anche dalla Home.
- Dispositivi Android: Clicca sul + per aggiungere il contatto prescelto tra quelli della tua rubrica.
- Dispositivi iOS: Seleziona nella tua rubrica il contatto prescelto e clicca sul simbolo dei preferiti
Se più persone in casa o nel tuo studio utilizzano l'App TIM Telefono associata alla stessa linea telefonica, è possibile chiamarle in modalità interfono associando suonerie diverse.
Per chiamare un interno, è necessario anteporre il doppio asterisco al numero.
Con il servizio Stop Disturbatori puoi creare due liste di numeri: quelli in Blacklist e quelli in Whitelist.
Con l'attivazione della Blacklist verranno bloccate solo le chiamate presenti nella lista creata.
Clicca su Impostazioni Blacklist per creare la lista di contatti bloccati e sposta il cursore per attivare il servizio di Blocco Distrubatori che sarà subito raggiungibile dalla Home dell'app.
Dopo l'attivazione dei servizio di Blacklist o Whitelist puoi scegliere di abilitare le Notifiche per ricevere un messaggio di avviso quando una chiamata viene bloccata.
Nel menu SUPPLEMENTARI è possibile: attivare e disattivare i seguenti servizi:
Dal menu Trasferimento di chiamata è possibile scegliere diverse tipologie di deviazione della chiamata in base alle proprie esigenze:
Inserisci il numero di telefono verso il quale deviare la chiamate e clicca su Attiva. In qualunque momento è possibile verificare l'attivazione del servizio: clicca su Verifica e ascolta il messaggio vocale.
Nel menu Segreteria, se sei abbonato al servizio di Segreteria Telefonica Memotel, è possibile abilitare e disabilitare il servizio tramite inserimento PIN ed ascoltare i messaggi registrati.
Per avere maggiori informazioni sulla Segreteria Telefonica Memotel consulta questa pagina.