Collegamento Internet

TIMVISION Box Jade

Se il tuo TIMVISION Box è posizionato vicino al modem, segui le indicazioni per il collegamento con cavo Ethernet così da assicurarti le migliori prestazioni durante la visione dei contenuti.

Se invece preferisci collegare il decoder in Wi-Fi, segui le istruzioni successive nella guida dedicata.

Collegamento con cavo Ethernet

Dopo aver collegato il decoder TIMVISION Box Jade alla TV ed alla presa di corrente elettrica, accendi la TV e seleziona la sorgente alla quale hai collegato il decoder. Successivamente, segui la procedura riportata di seguito.

Collegamento Wi-Fi

Dopo aver collegato il TIMVISION Box Jade alla TV ed alla presa di corrente elettrica, accendi la TV e seleziona la sorgente alla quale hai collegato il decoder. 

Configurazione standard o manuale

Segui i passaggi per procedere alla configurazione standard o manuale.
Al termine della configurazione è possibile accedere in ogni momento alla gestione della connessione di TIMVISION Box dal menu Impostazioni.

Connessione Wi-Fi tramite WPS

In alternativa alla configurazione standard o manuale, puoi eseguire la connessione tramite WPS che ti permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi.
 

Segui i passaggi della procedura automatica di associazione Wi-Fi /WPS .

Il collegamento a Internet è ora attivo e funzionante e puoi fruire dei contenuti TIMVISION.

Configurazione veloce Google

In caso di prima installazione o di nuova configurazione a seguito di reset del decoder, segui i passaggi per procedere alla configurazione veloce.

Videotutorial connessione Wi-Fi / WPS

FAQ

Sicurezza Wi-Fi

Puoi collegare il decoder TIMVISION Box Jade solo a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA WEP.

Per motivi di sicurezza, non è possibile collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto.

Come verificare il segnale Wi-Fi

Puoi verificare la presenza del segnale Wi-Fi e controllare la qualità del segnale direttamente sullo schermo. Accedi al menu Impostazioni in alto a destra.


Seleziona il menu Rete e verifica il livello del segnale Wi-Fi dall’icona in corrispondenza della tua rete di casa. 

Cosa fare se il segnale Wi-Fi non è ottimale

Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, riportati in questa pagina.

 

Guarda anche