Gruppo TIM
Gruppo TIM

Collegamento Wi-Fi di TIMVISION con Android TV

Accendi il decoder TIMVISION con Android TV con il pulsante posto in alto, dopo averlo collegato correttamente al tuo televisore ed alla presa di corrente elettrica.
Per visualizzare i passaggi della prima configurazione seleziona sul tuo televisore la sorgente sulla quale hai collegato TIMVISION con Android TV.
Al termine della configurazione è possibile accedere in ogni momento alla gestione della connessione di TIMVISION con AndroidTV dal menu Impostazioni.

Non rilevo il segnale Wi-Fi

Puoi collegare il decoder TIMVISION con Android TV solo a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA WEP; non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto.

 

Puoi verificare la presenza del segnale Wi-Fi direttamente sullo schermo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni, successivamente a Impostazioni e poi Connessioni.

 

Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, riportati in questa pagina.

 

Esegui la connessione tramite WPS che ti permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi. Per farlo seleziona connessione tramite WPS e premi il tasto Wi-Fi/Led/WPS sul modem.

 


In alternativa, premi il pulsante sotto il decoder per 15 secondi e, quando vedi sullo schermo la ricerca del modem, premi il tasto Wi-Fi/Led/WPS sul modem.