In questa pagina trovi le indicazioni su come associare e verificare gli aggiornamenti del telecomando Bluetooth del decoder TIMVISION con Android TV.

Di seguito è riportato il significato dei pulsanti del telecomando. 

Associazione e aggiornamento

Il telecomando del decoder TIMVISION con Android Tv funziona con tecnologia infrarossi. Per utilizzare la funzionalità di ricerca vocale o l'assistente vocale Google è necessario collegare il telecomando al decoder attraverso la tecnologia Bluetooth.
 

Segui la procedura guidata per l'associazione del telecomando.

Ti ricordiamo che il telecomando TIM ha funzionalità innovative come la ricerca vocale o la compatibilità Bluetooth, ma non può essere utilizzato come telecomando universale.

FAQ

Ricerca vocale

All'interno di TIMVISION e TIMMUSIC, selezionando il tasto microfono al centro del telecomando, potrai comunicare il contenuto che vuoi cercare e sulla TV vedrai i risultati della ricerca.

Per cercare un contenuto specifico in TIMMUSIC, utilizza la ricerca vocale nel menu Cerca dell'app.

Ricerca vocale di Google

Puoi attivare la ricerca vocale di Google premendo il tasto Google del telecomando  (oppure il tasto Microfono se hai un decoder TIMVISION con Android TV). E’ possibile ricercare un film, un artista, un’app o porre anche semplici domande come “Qual è il meteo di oggi?”: i risultati della ricerca appariranno a video. 

Funzionalità CEC del telecomando TIM

Il telecomando TIM ha funzionalità innovative come la ricerca vocale o la compatibilità Bluetooth ma non può essere utilizzato come telecomando universale.

Attivando la funzionalità CEC in Impostazioni – Dispositivo – HDMI, compatibilmente con il modello di TV a disposizione, potrai spegnere/accendere TV e il decoder TIMVISION Box con il telecomando TIM oppure potrai utilizzare il telecomando della tua TV per comandare il TIMVISION Box.
E’ necessario inoltre che anche la tua TV sia correttamente configurata e che nelle Impostazioni TV sia attiva la funzionalità CEC.

Usare lo smartphone come telecomando del decoder TIM

E' possibile utilizzare il tuo smartphone come telecomando del decoder TIM, scaricando l'app Android TV Remote Control.
Per eseguire il collegamento con il decoder TIM, assicurati che il tuo smartphone sia collegato alla stessa rete Wi-Fi utilizzata dal decoder TIM.
Una volta aperta l’app, segui le indicazioni scegliendo TIMVISION Box o TIMVISION all’interno dell’app.