Apri Segnalazione
Esegui un test sulla tua linea di casa e richiedi on line Assistenza Tecnica
In questa pagina
In questa pagina
Selezionando il menu Internet è possibile configurare il DNS Dinamico dalla sezione DDNS. Tale servizio consente di raggiungere il modem e i dispositivi ad esso collegato via internet anche senza conoscere l’indirizzo IP pubblico assegnato.
Per abilitare il servizio, scegli il tuo Provider, clicca su “ON”, inserisci le informazioni necessarie nei campi presenti (Provider URL, Username, Password, Nome Host) e, infine, clicca su Applica.
In questo modo, il DNS dinamico è stato configurato.
Nella sezione Internet è possibile configurare i siti verso i quali si vuole impedire l'accesso.
Per inserire un nuovo sito da bloccare, clicca su Sicurezza nel menu a sinistra, clicca sulla scheda Criteri filtro, seleziona “ON” nella sezione Configurazione filtro e modalità, scegli la Modalità Black List e clicca su Applica.
Nella sezione Filtro URL inserisci il nome e la URL del sito che vuoi bloccare e clicca su Applica.
Nella sezione Rete locale è possibile decidere quando attivare o disattivare le reti Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz in base ad una programmazione oraria/settimanale.
Clicca su WLAN nel menu a sinistra e poi sulla scheda Wi-Fi Scheduler, inserisci le informazioni richieste per definire le caratteristiche desiderate e clicca su Applica per salvare.
Dalla pagina di accesso del modem è possibile ricevere informazioni sullo stato della linea e della connessione Internet.
Nella sezione Internet è possibile avere un breve riepilogo dello stato dei servizi Internet. In particolare, nel sottomenu Stato - Connessione WAN sono visibili i DNS, l'indirizzo IP assegnato e la durata della connessione.
Nella sezione Rete Locale, cliccando su LAN nel menu a sinistra è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.
Nella scheda Server DHCP puoi abilitare/disabilitare il protocollo DHCP, modificare l’indirizzo IP del modem.
Nella sezione Rete Locale, cliccando su LAN nel menu a sinistra è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.
Per assegnare IP statici ai dispositivi, cliccare su Indirizzi IP statici, inserire le informazioni richieste (Nome, Indirizzo MAC, IP) e cliccare su Applica per completare l'operazione.