Lo Smart Modem Technicolor ti consente di collegare chiavette, hard disk USB e stampanti per condividere i contenuti memorizzati e stampare tramite la rete locale.

Lo Smart Modem supporta l'USB 2.0.

Puoi collegare fino a 5 periferiche di archiviazione di massa tramite un HUB USB.

Condivisione Disco

Per attivare la condivisione sulle porte USB dello Smart Modem:

1.     accedi alla gestione web all'indirizzo: http://192.168.1.1

2.     Clicca su: Il mio MediaAccess Gateway

   3.    Vai quindi su: Condivisione LAN, abilita Condivisione di file (Samba) e clicca su OK

Dopo aver abilitato la Condivisione Disco, è possibile accedere in lettura e scrittura ai contenuti condivisi da un qualsiasi PC della rete locale all'indirizzo di rete: \\192.168.1.254  e, in caso di computer MacOS,  smb://192.168.1.254

Condivisione Stampante

Per abilitare la condivisione della stampante sul Modem:

1.     accedi alla gestione web all'indirizzo: http://192.168.1.1 .

2.     Clicca su: Il mio MediaAccess Gateway , Condivisione LAN, abilita Condivisione stampante e clicca su OK.

Per utilizzare la stampante USB è necessario collegarla al modem.  Sui computer collegati alla rete LAN dovranno essere installati i driver ricercando una stampante di rete. 

Media Server

Il Modem può funzionare anche da Media Server UPnP AV: questa funzione permette di condividere contenuti multimediali in rete locale memorizzati nei dispositivi connessi al modem via USB (hard disk e chiavette). Potrai accedere a tali contenuti da dispositivi che supportano la funzionalità DLNA (Smart TV, Decoder multimediali, Smartphone e Tablet).

 

Per attivare il Media Server 'Modem Telecom'

1.     accedi alla gestione web all'indirizzo: http://192.168.1.1   

2.     Vai su: Il mio MediaAccess Gateway, Condivisione LAN, abilita DLNA e clicca su OK per rendere effettive le modifiche.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza Tecnica a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato.