Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER VOUCHER
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Gestione modem - Altre Funzionalità

Smart Modem Technicolor

Per accedere alle Impostazioni del tuo Smart Modem Technicolor, vai all'indirizzo http://192.168.1.1

Telefonia

  • Dalla sezione Telefono, disponibile solo su linee fibra in cui il servizio di fonia è gestito direttamente dal modem, è possibile visualizzare il numero di telefono associato al dispositivo e abilitare o disabilitare la funzionalità POS/FAX.

  • Cliccando sul numero di telefono presente nella schermata principale delle Impostazioni, è possibile accedere all'elenco delle chiamate ricevute o effettuate utilizzando il modem e i telefoni ad esso collegato.

Dynamic DNS

  • Dalla sezione Il mio Media Access Gateway è possibile configurare un account di Dynamic DNS già preventivamente registrato su una delle piattaforme online di questi servizi. Tale servizio consente di raggiungere il modem e i dispositivi ad esso collegato via internet anche senza conoscere l’indirizzo IP pubblico assegnato.

  • Per abilitare il servizio, clicca su ATTIVA, inserisci le informazioni necessarie e clicca su OK.

Impostazioni LAN

  • Nella sezione Il mio MediaAccess Gateway, cartella DHCPv4, è possibile personalizzare la configurazione di rete dello SmartModem. Tra le varie configurazioni, è possibile modificare l’indirizzo IP LAN predefinito e le impostazioni del DHCP.

  • Per visualizzare tutte le informazioni della configurazione di rete LAN, clicca su MOSTRA CONTROLLI AVANZATI.

Stato della Connessione

  • Nella sezione Connettività di rete è presente un breve riepilogo dello stato dei servizi di Fonia ed Internet e dei parametri di linea ADSL o VDSL.

  • Nel sottomenu WAN sono visualizzati i parametri negoziati sulla linea e la velocità di allineamento.

  • Nel tab Internet sono disponibili: l'indirizzo IP assegnato, i DNS e le statistiche del traffico effettuato.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza Tecnica a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato.