Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

Hai meno di 30 anni? Per te la Fibra di TIM e un Tablet a 27,90€/mese.
TV, Calcio e Intrattenimento
Scopri TIMVISION Calcio e Sport TIMVISION Calcio e Sport

TIM Sagemcom 10 Gb

Il nuovo modem TIM con velocità fino a 2.5 Giga e 10 Giga

Il modem TIM Sagemcom 10 Gb consente il collegamento ad Internet sfruttando la tecnologia di collegamento in fibra ottica (FTTH), permette di raggiungere velocità fino a 10Giga e garantisce prestazioni elevate in termini di stabilità e qualità.

Caratteristiche tecniche e Manuali

Per conoscere le caratteristiche tecniche del tuo modem, visualizzare il comportamento dei led di stato e scaricare i manuali di utilizzo consulta la scheda tecnica.

Schema di configurazione

In base all'offerta sottoscritta e alle caratteristiche della tua Linea ultraveloce, il tuo modem TIM Sagemcom 10 Gb, può essere configurato secondo gli schemi di collegamento di seguito illustrati.

Le indicazioni riportano lo schema dei collegamenti previsti in base alla tipologia di connessione disponibile (2,5 Gb o 10 Gb):

  • Connessione Internet

    Il modem è connesso alla linea Internet Veloce di TIM tramite il cavo Ethernet in dotazione, dalla porta 10G LAN di colore bianco alla terminazione ottica esterna e da questa alla borchia ottica presente nella tua abitazione.

    In alternativa, se il modem ha il modulo ottico integrato,  il connettore ottico in dotazione è collegato direttamente dalla porta fibra alla borchia.
  • Connessione linea telefonica

    Il telefono è collegato alla porta di colore verde Phone1 per la tua linea telefonica principale; la porta Phone2 può essere utilizzata per collegare il telefono sull'eventuale seconda linea aggiuntiva.

    VERIFICARE Ricorda che, per il funzionamento ottimale della tua linea Internet e telefonica, sarà necessario scollegare eventuali altri telefoni o filtri connessi al tuo impianto.
  • Alimentazione

    Il cavo di alimentazione deve essere collegato dall'ingresso Power alla presa elettrica; per l'accensione del modem utilizza il pulsante di accensione posto vicino.



Collega i dispositivi al modem

Segui le indicazioni nelle guide per collegare i tuoi dispositivi in Ethernet o in Wi-Fi. 

Gestione Rete Wi-Fi

Segui le indicazioni per gestire la rete Wi-Fi del tuo modem e i consigli per ottenere la migliore copertura Wi-Fi nella tua abitazione.

Funzioni avanzate del modem

Per tutte le indicazioni di configurazione per il modem TIM Sagemcom 10 Gb, consulta le guide di seguito riportate.

Manuali & Quick guide

Effettua il download della guida in formato pdf per l'installazione e la configurazione del modem TIM Sagemcom 10 Gb.