FAQ - Visione contenuti TIMVISION

Cosa fare in presenza di problemi di visione come schermo nero, squadrettamento e altro

 

Se rilevi problemi durante la visione di un video, come lo squadrettamento o il blocco delle immagini (buffering), problemi sull'audio (glitch) oppure lo schermo rimane completamente nero, ti consigliamo di valutare un riavvio del modem TIM, eventualmente del decoder e di verificare la connettività dei tuoi dispositivi (pc, smartphone o tablet) da cui sei collegato. 

Verifica i collegamenti

In caso di schermo nero o segnale assente, se utilizzi un decoder controlla i collegamenti dei cavi all'alimentazione e verifica che il collegamento con il cavo di rete Ethernet tra modem e decoder sia corretto e funzionante.

Controlla anche che la tua connessione Fibra o ADSL sia attiva e che i cavi telefonico e di alimentazione siano regolarmente inseriti dalle porte sul retro del modem TIM alle rispettive prese a muro.

Verifica il segnale Wi-Fi

Se sei connesso in Wi-Fi:

  • verifica la ricezione del segnale Wi-Fi e possibilmente di posizionare il dispositivo che stai utilizzando più vicino al modem;
  • verifica se altri dispositivi connessi al modem stiano effettuando traffico dati contemporaneamente (streaming video, gaming online, file-sharing, etc);
  • spegni o scollega temporaneamente gli altri dispositivi, in particolare quelli connessi in Wi-Fi;
  • utilizza preferibilmente la rete WiFi 5GHz del modem e un pc, uno smartphone o tablet di ultima generazione.

Dopo avere effettuato i controlli e le azioni suggerite, prova di nuovo a vedere il contenuto.

Guarda anche

Come migliorare il segnale Wi-Fi
Codici di errore TIMVISION
Come collegare il Decoder TIMVISION