Apri segnalazione
Esegui un test sulla tua linea di casa e richiedi on line Assistenza Tecnica
Se riscontri anomalie durante la visione dei canali TV su TIMVISION, segui le indicazioni operative presenti in questa pagina per il ripristino del corretto funzionamento.
Se invece rilevi problemi durante la visione di un video, come lo squadrettamento o il blocco delle immagini (buffering), problemi sull'audio (glitch) oppure lo schermo rimane completamente nero, ti consigliamo di valutare un riavvio del modem TIM, eventualmente del decoder e di verificare la copertura del segnale WiFi.
Se nella sezione Ora in Onda presente in fondo alla Home di TIMVISION non visualizzi nessun Canale Live, hai problemi con il catalogo TIMVISION o con i canali del Digitale Terrestre, ti suggeriamo di procedere con l’aggiornamento dei Diritti di Visione come di seguito indicato:
Al termine della procedura di scansione, è necessario effettuare la cancellazione dei dati del decoder. Seleziona l'icona del tuo profilo e segui i passaggi indicati per procedere:
ATTENZIONE - Dopo la cancellazione dei dati, dovrai effettuare nuovamente il login a TIMVISION.
In caso di schermo nero o segnale assente, se utilizzi un decoder controlla i collegamenti dei cavi all'alimentazione e verifica che il collegamento con il cavo di rete Ethernet tra modem e decoder sia corretto e funzionante.
Controlla anche che la tua connessione Fibra o ADSL sia attiva e che i cavi telefonico e di alimentazione siano regolarmente inseriti dalle porte sul retro del modem TIM alle rispettive prese a muro.
Se sei connesso in Wi-Fi:
Dopo avere effettuato i controlli e le azioni suggerite, prova di nuovo a vedere il contenuto.
Per vedere i canali TV del Digitale Terrestre è necessario collegare il cavo d'antenna al decoder TIMVISION.
Il decoder ti invita a sintonizzare i canali del digitale terrestre alla prima accensione.
Per procedere ad una nuova sintonizzarzione dei canali del Digitale Terrestre, segui questi passaggi:
Attendi il completamento della procedura automatica di ricerca canali e, dopo aver effettuato la scansione, procedi con l’aggiornamento dei diritti di visione:
Se dovessi riscontrare un mancato aggiornamento della programmazione e delle informazioni dei canali del digitale terrestre, ti suggeriamo di procedere con l’aggiornamento dei diritti di visione:
Per i modelli più recenti di decoder TIMVISION Box (Sagemcom, Atmosphere e Jade) segui i passaggi indicati per effettuare il reset del decoder e riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Se invece possiedi il primo modello di TIMVISION Box, segui le indicazioni riportate in questa pagina.
E' possibile effettuare il reset del decoder anche applicando una lunga pressione sul pulsante di reset. In base al tuo medello di decoder, segui le indicazioni di dettaglio nella guida dedicata riportate nella Scheda tecnica.
Per espandere la memoria del tuo TIMVISION Box puoi installare una micro SD card, seguendo questi passaggi:
Per eseguire la sostituzione della memoria SD, è necessario rimuovere la precedente seguendo questa procedura:
Se il tuo TIMVISION Box è posizionato vicino al modem, ti consigliamo di collegarlo al modem con il cavo Ethernet in modo da assicurarti le migliori prestazioni durante la visione dei contenuti.
Se invece preferisci collegare il decoder in Wi-Fi, accedi a questa pagina, seleziona il tuo modello di decoder e segui le istruzioni di dettaglio.
Ti ricordiamo che la garanzia legale di conformità minima è di due anni (verifica all'interno della confezione del prodotto).
Per l’assistenza sul prodotto, contatta il 187.2. poi recati presso uno dei punti di raccolta messi a disposizione da Tim.
E' in corso una migrazione verso la nuova piattaforma di gestione dei contenuti TIMVISION. Per un periodo transitorio potresti riscontrare problemi nelle funzionalità del telecomando.
Seleziona il tuo decoder in questa pagina e verifica le funzionalità abilitate nella sezione Gestione Telecomando.
Premendo il tasto Google del telecomando è possibile ricercare un film, un artista, un’app o porre anche semplici domande come “Qual è il meteo di oggi?”: i risultati della ricerca appariranno a video.
Per le indicazioni di dettaglio, seleziona in questa pagina il tuo modello di decoder e segui le indicazioni riportate nel menu Funzionalità evolute.
Il telecomando TIM ha funzionalità innovative come la ricerca vocale o la compatibilità Bluetooth ma non può essere utilizzato come telecomando universale.
Attivando la funzionalità CEC in Impostazioni – Dispositivo – HDMI compatibilmente con il modello di TV a disposizione, potrai spegnere/accendere TV e il decoder TIMVISION Box con il telecomando TIM oppure potrai utilizzare il telecomando della tua TV per comandare il TIMVISION Box.
E’ necessario inoltre che anche la tua TV sia correttamente configurata e che nelle Impostazioni TV sia attiva la funzionalità CEC.
Ti ricordiamo che le varie marche di TV usano nomi diversi per il CEC.
Ad esempio: Samsung Anynet+, LG Simplink, Sony Bravia sync, Philips Easy Link, Sharp Aquos link.
E' possibile utilizzare il tuo smartphone come telecomando del decoder TIM, scaricando l'app Android TV Remote Control.
Per eseguire il collegamento con il decoder TIM, assicurati che il tuo smartphone sia collegato alla stessa rete Wi-Fi utilizzata dal decoder TIM.
Una volta aperta l’app, segui le indicazioni scegliendo TIMVISION Box o TIMVISION all’interno dell’app.