Safe Web Plus

Navigazione più sicura per tutta la famiglia

Safe Web Plus è il servizio che consente la navigazione più sicura dalla linea di casa.


La versione base del servizio, Safe Web, offre la funzionalità di Navigazione Sicura che protegge da siti che contengono software malevolo (malware) e da siti contraffatti che potrebbero ingannare l'utente (phishing).
La versione Plus, Safe Web Plus, offre anche il Parental Control, che consente di gestire le impostazioni di navigazione per la famiglia.

 

La funzionalità di Navigazione Sicura è sempre attiva, mentre il Parental Control inizialmente è disattivato.

Per attivare e configurare il Parental Control è necessario accedere o dall'Area Clienti MyTIM o dal portale del servizio previa autenticazione con le credenziali MyTIM.

ATTENZIONE: Per il corretto funzionamento del servizio Safe Web Plus, se non utilizzi un modem TIM, come il TIM HUB, TIM HUB+, SMART MODEM e SMART MODEM PLUS, il tuo modem deve supportare la funzionalità di invio MAC address dei dispositivi verso i sistemi TIM e la funzionalità eDSN0 (RFC6891).

Creazione profilo utente

Sulla home page del portale di configurazione di Safe Web Plus, dopo aver attivato il Parental Control, è già presente un profilo Predefinito (che può essere personalizzato ma non cancellato) ma se ne possono creare altri, fino ad un massimo di quattro.

Clicca sulla voce Crea nuovo profilo.

Inserisci il nome che vuoi dare al profilo e seleziona la "Fascia di età" dell'utilizzatore per configurare un livello di protezione (Alto - Medio - Basso), che potrai modificare successivamente dalla pagina di gestione del profilo.
Infine, clicca su Crea.

Il profilo appena creato sarà visibile sulla home page di Safe Web Plus.

Una volta creato un profilo, entra nella sezione Dispositivi e associa a ciascun profilo i dispositivi che intendi utilizzare e che vuoi che seguano le regole impostate. 

 

Questa associazione può essere fatta solo con i modem compatibili indicati precedentemente.

 

In caso di modem non compatibile, viene associato il profilo predefinito a tutti i dispositivi.

 

Per modificare le preferenze di ogni singolo utente, dalla home page del servizio, clicca sulla voce Vedi i dettagli.

Gestione profilo utente

Ad ogni profilo è possibile associare un diverso livello di protezione della navigazione web in cui vengono filtrate le pagine in base alla tipologia es: Social network, shopping etc.


E' possibile scegliere tra tre diversi livelli di protezione Basso - Medio - Alto oppure scegliere un livello personalizzato selezionando manualmente le categorie da bloccare o sbloccare.