Apri Segnalazione
Esegui un test sulla tua linea di casa e richiedi on line Assistenza Tecnica
In questa pagina
In questa pagina
La frequenza 5 GHz è la più performante in situazioni di sovraffollamento, ad esempio se si abita in un palazzo con molte reti Wi-Fi vicine.
La frequenza 2.4 GHz offre copertura più ampia ma con velocità inferiore e soffre l'interferenza da altre reti vicine; il funzionamento è garantito in case isolate, ma i segnali 2.4 GHz e 5 GHz vengono in ogni caso attenuati dai muri.
Per collegare in Wi-Fi i principali dispositivi presenti nella tua rete domestica al tuo modem TIM puoi scegliere una delle seguenti procedure:
Verifica o annota il nome della tua rete Wi-Fi (es. Tim - 12345678) e la chiave di cifratura WPA-PSK riportate sull’etichetta sotto il modem. Per completare la configurazione manuale segui questi passaggi:
Se invece preferisci procedere con la configurazione automatica segui questi passaggi:
A configurazione avvenuta, il led Wi-Fi diventa verde fisso e il dispositivo sarà automaticamente agganciato alla rete. Se la procedura automatica non dovesse andare a buon fine, procedi con quella manuale sopra descritta.
Il QR Code della tua rete Wi-Fi è riportato nell’etichetta disponibile nella confezione o posizionata sotto il modem e può essere letto con la fotocamera del tuo dispositivo. Segui i passaggi per procedere alla configurazione con QR Code: