Apri Segnalazione
Esegui un test sulla tua linea di casa e richiedi on line Assistenza Tecnica
In questa pagina
In questa pagina
La frequenza 5 GHz è la più performante in situazioni di sovraffollamento, ad esempio se si abita in un palazzo con molte reti Wi-Fi vicine.
La frequenza 2.4 GHz offre copertura più ampia ma con velocità inferiore e soffre l'interferenza da altre reti vicine; il funzionamento è garantito in case isolate, ma i segnali 2.4 GHz e 5 GHz vengono in ogni caso attenuati dai muri.
Lo standard WiFi 7 (802.11be) migliora le prestazioni della rete Wi-Fi sia in termini di velocità e prestazioni che di stabilità del segnale Wi-Fi.
Migliori prestazioni del WiFi 7 si ottengono grazie a:
Ricorda: solo i dispositivi che si collegano al modem usando lo standard WiFi 7 possono beneficiare delle migliori prestazioni.
I modem TIM sono già preconfigurati per navigare in Internet in modalità wireless.
Puoi collegare velocemente in Wi-Fi i tuoi dispositivi al modem inquadrando con il tuo smartphone o tablet il QR Code posto sul retro del modem, oppure eseguendo la procedura di associazione WPS o in alternativa quella manuale.
Per procedere segui le indicazioni riportate:
Con il tuo dispositivo mobile Android/iOS è possibile connettersi alla rete Wi-Fi con il tuo modem TIM semplicemente inquadrando con la telecamera il QR Code stampato sull’etichetta posta sotto il modem.
Quando il QR Code viene messo a fuoco, i dati della rete Wi-Fi vengono acquisiti automaticamente.
La funzionalità WPS (Wi-Fi Protected Setup), ti consente di connettere in maniera semplice e rapida dispositivi Wi-Fi. La connessione tramite WPS permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi.
Segui i passaggi della procedura automatica di associazione Wi-Fi attraverso il pulsante WPS posto sulla parte superiore del modem.
Seleziona sul dispositivo da associare (nell'esempio un decoder) la funzione Connessione tramite WPS o in alternativa premi brevemente il pulsante WPS sul dispositivo da associare.
Il decoder avvierà la ricerca del modem per collegarsi alla tua rete Wi-Fi
Premi il pulsante WPS sul modem TIM.
Il LED WPS si accende e la connessione Wi-Fi verrà stabilita in automatico in pochi minuti.
Completata la procedura, il LED WPS diventerà fisso e di colore bianco.
Per collegare in Wi-Fi i principali dispositivi presenti nella tua rete domestica al tuo modem TIM verifica o annota il nome della tua rete Wi-Fi (es. Tim - 12345678) e la chiave di cifratura WPA-PSK riportate sull’etichetta sotto il modem.
Per completare laconfigurazione manuale segui questi passaggi: