Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Wi-Fi su Windows

Per configurare la tua rete Wi-Fi con Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 segui le indicazioni presenti in questa pagina:

Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 rilevano automaticamente la presenza di dispositivi Wi-Fi per il collegamento a Internet.

Per verificare se il tuo PC dispone di una scheda di rete wireless:

  • Seleziona il pulsante Start, digita gestione dispositivi nella casella di ricerca, quindi seleziona Gestione dispositivi

  • Clicca su Schede di rete

  • Verifica la presenza della tua scheda di rete wireless.

Se non viene rilevata alcuna rete Wi-Fi, accertati che la scheda di rete wireless del tuo pc sia abilitata.

Verranno visualizzate le reti disponibili rilevate da Windows.
Se la scheda Wi-Fi è già abilitata, le reti disponibili sono direttamente visibili cliccando sull'icona del segnale wireless presente nella barra delle applicazioni.

 Scegli la tua rete dall'elenco di quelle disponibili e clicca su Connetti.

Ti ricordiamo che il nome (SSID) della tua rete Wi-Fi e la password di cifratura (WPA o WEP) corrispondente, sono indicate sulla targhetta presente sul tuo modem.

Inserisci quindi la tua Chiave di sicurezza (password di cifratura WPA) senza spazi; per evitare errori e visualizzare il codice inserito deseleziona la voce Nascondi caratteri e clicca su OK. Se la chiave è stata inserita correttamente viene salvata e non sarà necessario reinserirla alle successive connessioni.

Wi-Fi su macOS

Per configurare la tua rete Wi-Fi sul Mac segui le indicazioni presenti in questa pagina.

Per impostare la connessione Wi-Fi, i dati personali (nome della rete SSID e chiave WPA e WEP) sono riportati sulla targhetta del tuo modem.

Per connetterti a una rete wireless:

  • Clicca sull'icona del Wi-Fi nella barra dei menu.

  • Se il Wi-Fi è disattivato, scegli Attiva Wi-Fi.

  • Seleziona dall'elenco una rete Wi-Fi. 

Per le reti che presentano l'icona del lucchetto accanto al nome è necessaria una password. Dopo aver selezionato la rete, immetti la relativa password quando richiesto. 

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro Servizio di Assistenza a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua rete Wi-Fi.

Video - Velocità linea FTTH

Guarda il video e scopri come misurare la velocità della tua linea Fibra Ultraveloce.
Preview_VelocitaFibra