Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

Hai meno di 30 anni? Per te la Fibra di TIM e un Tablet a 27,90€/mese.
TV, Calcio e Intrattenimento
Scopri TIMVISION Calcio e Sport TIMVISION Calcio e Sport

Collega il tuo Smartphone in Wi-Fi

Connetti lo Smartphone alla rete wireless

Wi-Fi su Android

Con il tuo dispositivo mobile Android è possibile connettersi alla rete Wi-Fi con un modem TIM semplicemente inquadrando con la telecamera il QR Code stampato sull’etichetta posta sotto o dietro il modem.

 

In alternativa al QR Code, si può utilizzare la procedura riportata di seguito.

In queso caso è importante avere a disposizione il nome della Rete Wi-Fi (SSID) che si trova sull'etichetta sotto il modem, e la chiave o password di crittografia (WPA) visualizzabile nella pagina di gestione del modem all'indirizzo http://192.168.1.1

Ti ricordiamo che le informazioni sulla tua rete Wi-Fi e i dettagli dei dispositivi collegati alla tua rete sono sempre disponibili sull'App TIM Modem.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro Servizio di Assistenza a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo dispositivo mobile.

Wi-Fi su iPhone e iPad

Con il tuo dispositivo mobile iOS è possibile connettersi alla rete Wi-Fi con un modem TIM semplicemente inquadrando con la telecamera il QR Code stampato sull’etichetta posta sotto o dietro il modem.

 

In alternativa al QR Code, per configurare manualmente la tua rete Wi-Fi, ti occorre conoscere il nome della Rete Wi-Fi (SSID) e la chiave o password di crittografia (WPA); per recuperare questi dati guarda l'etichetta sotto il modem TIM oppure entra nella pagina di gestione del modem all'indirizzo http://192.168.1.1

 

Per accedere eventualmente alle impostazioni della rete Wi-Fi prescelta, clicca sulla i di Info sulla destra in corrispondenza del nome.

 

Ti ricordiamo che le informazioni sulla tua rete Wi-Fi e i dettagli dei dispositivi collegati alla tua rete sono sempre disponibili sull'App TIM Modem.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro Servizio di Assistenza a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo iPhone.