Apri una segnalazione
Esegui un test sulla tua linea di casa e richiedi on line Assistenza Tecnica
In questa pagina
In questa pagina
I collegamenti dei dispositivi vengono effettuati da tecnici TIM in fase di installazione e configurazione del servizio.
Attenzione!
La luce laser può essere dannosa. Segui i consigli per un utilizzo accorto della fibra ottica.
Se hai necessità di ripetere i collegamenti, segui le indicazioni riportate:
Collega il cavetto in fibra ottica dalla presa a muro predisposta dai tecnici TIM alla porta ottica di colore verde della terminazione ottica ONT
Collega l’alimentatore fornito con la ONT alla rete elettrica e alla terminazione ottica. Accendi la ONT
Collega il cavo di rete Ethernet tra la porta LAN della terminazione ottica (ONT) e la porta WAN del modem TIM. Ricorda che se utilizzi altre porte disponibili del tuo modem, il servizio non potrà funzionare quindi fai attenzione ad inserire il cavo Ethernet solo nella specifica porta WAN
Collega l’alimentatore fornito con il modem TIM alla rete elettrica e alla terminazione ottica. Accendi il modem.
Per il corretto funzionamento della terminazione ottica (ONT), i led che devono risultare accesi sono: Power, PON e LAN.
Il led LOS deve normalmente essere spento. Se il led LOS lampeggia, il segnale ottico non viene rilevato e la connessione non è disponibile. In questo caso controlla che la fibra ottica tra la presa a muro e la ONT non sia schiacciata o faccia troppe curve e verifica che i connettori ottici siano ben inseriti sia nella ONT che nella presa a muro.
Se il problema persiste contatta l’Assistenza Tecnica di TIM.
Di seguito nella tabella è riportato il significato dei led presenti sulla parte frontale della terminazione ottica ONT e la descrizione delle porte nella parte posteriore.