Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

Hai meno di 30 anni? Per te la Fibra di TIM e un Tablet a 27,90€/mese.
TV, Calcio e Intrattenimento
Scopri TIMVISION Calcio e Sport TIMVISION Calcio e Sport
Altro
Attiva SIM

Attivazione nuova linea con video identificazione

Se vuoi acquistare una nuova linea TIM o fare richiesta per passare in TIM da altro operatore scegliendo la spedizione della SIM con corriere e identificazione con video, ecco alcune informazioni utili per te.

 

In fase di acquisto, ti forniremo tutte le indicazioni utili per procedere e al termine riceverai una mail di conferma con il riepilogo dell’acquisto effettuato.

In fase di acquisto è molto importante indicare correttamente il proprio indirizzo email ed il numero di cellulare alternativo (in caso di nuova linea) o il numero di altro operatore (in caso di passaggio in TIM).

 

È altrettanto importante riportare correttamente l’indirizzo di consegna della SIM, in quanto non modificabile in seguito. Non è necessario che tu sia presente personalmente alla consegna della sim da parte del corriere.

 

Una volta ricevuta la SIM è indispensabile effettuare la verifica della tua identità, per attivare la linea. È molto semplice: scarica l’app MyTIM, clicca su “Attiva SIM” e segui i passi previsti, come inserire il seriale della SIM, caricare il documento di identità e registrare un video in cui mostri il tuo volto.  Solo in caso di passaggio a TIM sarà necessario caricare anche foto della vecchia sim dell'operatore di provenienza e la foto della tessara sanitaria

 

Tieni a disposizione il codice fiscale/tessera sanitaria, la SIM ricevuta e il documento d’identità inserito nella richiesta online (deve essere lo stesso altrimenti la video identificazione non andrà a buon fine). In caso di passaggio a TIM sarà necessario anche aver già fotografato la vecchia SIM prima di iniziare la procedura di video identificazione.

 

In seguito al caricamento in app dei documenti necessari alla video identificazione, saranno necessari 2 giorni lavorativi circa per l’attivazione della nuova linea. Nel caso di passaggio in TIM da altro operatore, si attiverà prima il numero provvisorio indicato sulla SIM ricevuta e dopo ulteriori 2 giorni circa sarà attivo il numero portato in TIM.

Guarda la guida sulla video identificazione