TIM ti semplifica la vita!

Con il tuo account MyTIM potrai accedere a tutti i servizi on line di TIM.

Comodo

Puoi creare il tuo account da pc, tablet e smartphone.
Se navighi da rete TIM con il tuo smartphone o dalla linea di casa puoi accedere direttamente ai dati della tua linea senza inserire le tue credenziali.

Semplice

Con il tuo indirizzo email potrai accedere all’area MyTIM per controllare tutte le tue linee e accedere velocemente ai servizi online.

Sicuro

L’account MyTIM ti garantisce il massimo della protezione attraverso l’utilizzo dei migliori protocolli di sicurezza. Inoltre ti avvisa ad ogni accesso a tutela della tua privacy.

Unico

L’account MyTIM diventa il tuo unico account, per accedere e gestire tutti i servizi TIM: fisso, mobile ed entertainment.

Facile e Veloce

Puoi registrarti a MyTIM ovunque ti trovi in pochi click.

    • icona da-casa
    • DA CASA:

      Se sei a casa ti basterà navigare dalla tua linea ADSL o Fibra TIM e procedere alla registrazione dal tuo PC o dal tuo smartphone in connessione Wi-Fi. Se sei titolare di una o più linee TIM ti consigliamo di registrare la linea di casa dalla quale stai navigando.

    • icona da-mobile
    • IN MOBILITA’:

      Se sei fuori casa ti basterà navigare con il tuo smartphone o tablet su rete mobile TIM. Se sei titolare di una o più linee TIM ti consigliamo di registrare la linea mobile dalla quale stai navigando.

Non ho un account MyTIM

Non ho un account MyTIM

Registrati a MyTIM per gestire con un unico account tutte le tue linee Fisse o Mobili.

REGISTRATI A MYTIM
Ho già un account MyTIM Fisso o MyTIM Mobile.

Sono già registrato a MyTIM Fisso o MyTIM Mobile

L’accesso a MyTIM sarà ancora più semplice. Puoi continuare ad utilizzare le tue credenziali ed accedere ai dati della tua linea.
Se hai più linee TIM effettua una nuova registrazione a MyTIM per accedere con una sola user e una sola password a tutte le tue linee Fisse e Mobili.

Ho già un account associato ad una email @alice.it o @tim.it

Ho un indirizzo mail @alice.it o @tim.it

Se hai già un account di posta elettronica del tipo @alice.it o @tim.it, le tue credenziali sono già valide per accedere a MyTIM.

ACCEDI A MYTIM

FAQ

Registrazione a MyTIM



In cosa consiste il nuovo processo di registrazione a MyTIM?

Si tratta di una registrazione con un unico account che permette di visualizzare i dati di tutte le linee (fisse e/o mobili) intestate ad uno stesso codice fiscale, presenti nelle aree MyTIM Fisso e MyTIM Mobile. L’autenticazione con il nuovo account MyTIM permette di passare direttamente dall’area MyTIM Fisso all’area MyTIM Mobile.

Cosa occorre per registrarsi?

Un indirizzo mail che sarà la tua username, una password e la linea fissa o mobile che si intende registrare. In funzione della modalità di connessione e del tipo di registrazione fissa o mobile verrà richiesto l’inserimento del codice fiscale o di un codice temporaneo inviato tramite sms (ti consigliamo in questo ultimo caso di munirti del tuo smartphone.). A seconda del tipo di registrazione e dei dati da te inseriti avrai una visibilità diversa all’interno delle aree clienti.

L’ inserimento del codice temporaneo è obbligatorio?

Non necessariamente. Se sei collegato dalla linea fissa di casa a te intestata o sei in connettività mobile dal tuo smartphone, la registrazione che stai effettuando sarà valida per tutte le linee fisse e/o mobili a te intestate. Il mancato inserimento del codice temporaneo comporterà solo una restrizione nella visualizzazione dei dati di traffico/fatture per le linee diverse da quelle da cui stai navigando.

Quali sono i principali step del processo di registrazione?

Occorre digitare un indirizzo e-mail che diventerà la tua username ed una password. Inserirai poi la linea fissa o mobile che intendi registrare. Potrai infine aggiornare i consensi privacy, già espressi in occasione dell’attivazione della/e tua/e linea/e (per finalità di marketing, di profilazione individuale, di invio di comunicazioni promozionali di terzi). Alla fine del processo ti verrà inviata una mail di conferma all’indirizzo di registrazione per completare il processo. Gli accessi all’area MyTIM senza aver prima confermato l’indirizzo mail di registrazione, sono limitati.

Non trovo la mail per il completamento della registrazione. Cosa posso fare?

Controlla nella cartella spam. Ti suggeriamo anche di inserire tra i tuoi contatti l’indirizzo mail TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it.
Inoltre nella pagina di verifica indirizzo mail che visualizzi ad ogni accesso a MyTIM prima della conferma, avrai la possibilità di richiedere un nuovo invio della mail allo stesso indirizzo di registrazione o ad un altro indirizzo. In questo ultimo caso il nuovo indirizzo mail sarà la nuova username valida ai fini dell’accesso a MyTIM. La password rimarrà la stessa della precedente registrazione.

E’ possibile registrare una SIM intestata ad un’altra persona?

No, chi sta registrando deve essere l’intestatario della linea. In caso contrario dovrai preventivamente effettuare il subentro.

Se sbaglio ad inserire la username o la password, il mio account si blocca?

Si. Ti ricordiamo che hai un numero limitato di tentativi di accesso, superato il quale l’account verrà bloccato. Potrai comunque procedere allo sblocco seguendo le indicazioni che il sistema ti propone.

Posso registrare la mia linea mobile da rete fissa o mobile di altro operatore?

Si, ma l’inserimento del codice temporaneo in questo caso è obbligatorio.

Sto provando a registrare la mia linea fissa dal PC di casa. Al termine della registrazione quali dati visualizzerò in MyTIM?

Potrai avere accesso a tutti i dati compresi quelli di traffico della tua linea fissa in area MyTIM Fisso. Se hai altre linee mobili a te intestate di cui puoi fornire il codice temporaneo che ti sarà inviato via sms, potrai visualizzare in area MyTIM Mobile tutti i dati compresi quelli di traffico, anche di queste linee. Se invece non digiti il codice temporaneo, la visualizzazione dei dati di traffico in area MyTIM Mobile non sarà consentita.

Sto provando a registrare la mia linea fissa dal mio smartphone collegato alla stessa linea che voglio registrare. Al termine della registrazione quali dati visualizzerò in MyTIM?

Per quanto riguarda i dati della linea fissa, potrai avere accesso al PDF della fattura, visualizzare il traffico in chiaro e richiedere l’invio della fattura via mail. Per quanto riguarda i dati della linea mobile, solo se hai inserito il codice temporaneo, potrai visualizzare anche i dati di traffico.

Vorrei registrare la mia linea fissa di casa da una linea mobile non intestata a me o dall’ufficio. Al termine della registrazione a quali dati avrò accesso?

Potrai avere accesso a tutti i dati compresi quelli di traffico della tua linea fissa solo dopo esserti collegato dalla connessione Internet di casa (Adsl o fibra) e aver acceduto alla sezione MyTIM Fisso oppure dopo aver chiamato il numero gratuito 40123 opzione 2 dalla linea di casa (per linee solo RTG).

Se in connettività dal PC di casa, effettuo l’autenticazione con login e password, a quali dati avrò accesso?

Effettuando l’autenticazione con il nuovo account MyTIM avrai accesso in area MyTIM Fisso a tutti i dati, compresi quelli di traffico, di tutte le linee fisse a te intestate. In area MyTIM Mobile visualizzerai i dati delle tue linee mobili con o senza restrizione di visualizzazione sui dati di traffico a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione.

Se in connettività dal mio smartphone, effettuo l’autenticazione con login e password, a quali dati avrò accesso?

L’accesso con account unico, permetterà la selezione dal menù a tendina anche delle altre eventuali linee mobili intestate al tuo codice fiscale e, a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione, avrai o meno accesso ai dati di traffico di queste linee. Analogamente in area MyTIM Fisso visualizzerai i dati di eventuali linee fisse a te intestate con o senza restrizione di visualizzazione sui dati di traffico a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione.

Recupero username e password



Vorrei recuperare la username del mio vecchio account che utilizzo per accedere a MyTIM Fisso. Come posso fare?

Se non disponi di un nuovo account MyTIM, dalla pagina di registrazione oppure in fondo alla pagina di errore per inserimento credenziali non valide, clicca su “Non Ricordi username e Password” e poi su “recupera username” .Dopo aver inserito il codice fiscale, si digita la domanda segreta ( se non la ricordi dovrai inserire i dati di una fattura con mese ed anno corrispondenti); ti verrà inviata una mail con la username e una nuova password temporanea da modificare in area MyTIM Fisso.

Vorrei recuperare la username del mio vecchio account che utilizzo per accedere a MyTIM Mobile. E’ possibile?

In questo caso, la username coincide con il numero della tua linea mobile.

Vorrei recuperare la username del mio nuovo account MyTIM. Come posso fare?

Clicca su “Non Ricordi username e Password” e poi su “recupera username”; dopo aver inserito il codice fiscale e confermato, il sistema indicherà la username. Ricorda che dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail.

Vorrei recuperare la password del mio vecchio account che utilizzo per accedere a MyTIM Fisso. Come posso fare?

Clicca su “Non Ricordi username e Password” e poi sui “Recupera password”. Dopo l’inserimento della username e del codice fiscale ti verrà richiesto l’inserimento della domanda segreta ( se non la ricordi dovrai inserire i dati di una fattura con mese ed anno corrispondenti); ti verrà inviata una mail con la username e una nuova password temporanea da modificare in area MyTIM Fisso.

Vorrei recuperare la password del mio vecchio account che utilizzo per accedere a MyTIM Mobile. Come posso fare?

Clicca su “Non Ricordi username e Password” e poi su “Recupera password”; dopo l’inserimento della username (che coincide con il numero della linea mobile) e del codice fiscale (con possibilità di poterlo calcolare), verrà richiesto di inserire il codice temporaneo inviato sulla linea mobile tramite sms. Potrai poi inserire la nuova password numerica di 8 cifre.

Vorrei recuperare la password del mio nuovo account MyTIM. Come posso fare?

Dalla pagina di “recupera password”, dopo l’inserimento della username e del codice fiscale, ti verrà inviata una mail con un link che rimanda al processo di inserimento della nuova password che deve contenere almeno 8 caratteri e un carattere speciale (esempio: . ! @ = ? / , - _ .$). Ricorda che dovrai provvedere prima alla conferma dell’indirizzo mail.

Ho già un account



Le vecchie credenziali di accesso a MyTIM Mobile risultano ancora utilizzabili?

Si la coppia di credenziali corrette (numero della SIM e relativa password numerica di 8 cifre) risulteranno ancora utilizzabili per accedere alla sola area MyTIM Mobile.

Ho delle vecchie credenziali MyTIM Fisso di tipo alfanumerico. Sono utilizzabili per accedere a MyTIM ?

Si, la coppia di credenziali corrette può essere utilizzata per accedere alla sola area clienti MyTIM Fisso per le linee fisse legate al tuo account, a meno di casi eccezionali come ad es. la presenza di spazi all’interno della username che richiedono una nuova registrazione.

Ho un vecchio account MyTIM Fisso la cui username è un indirizzo mail . E’ utilizzabile per effettuare l’accesso a MyTIM ?

Si. La coppia di credenziali corrette è utilizzabile per accedere alla sola area MyTIM Fisso per le linee fisse legate al tuo account.

Dove posso inserire le vecchie credenziali MyTIM Mobile (numero della SIM e relativa password numerica di 8 cifre) per accedere all’area clienti MyTIM Mobile?

Digita nel browser l’indirizzo tim.it e seleziona la voce di menù MyTIM. Nei campi username e password inserisci le vecchie credenziali per accedere a MyTIM Mobile .

Dove posso inserire le vecchie credenziali MyTIM Fisso per accedere all’area clienti MyTIM Fisso?

Digita nel browser l’indirizzo tim.it e seleziona la voce di menù MyTIM. Nei campi username e password inserisci le vecchie credenziali per accedere a MyTIM Fisso .

Dove posso inserire le nuove credenziali MyTIM per accedere alle aree clienti MyTIM Fisso e MyTIM Mobile?

Digita nel browser l’indirizzo tim.it e seleziona la voce di menù MyTIM. Nei campi username e password inserisci le nuove credenziali MyTIM per accedere alle due aree MyTIM Fisso e MyTIM Mobile.

Ho già un account del tipo @alice.it o @tim.it associato ad una linea fissa o ad una linea mobile. Posso utilizzarlo come account per accedere a MyTIM?

Si, se le coppia username e password risulta corretta, il sistema riconosce tali credenziali come già valide per accedere a MyTIM senza effettuare una nuova registrazione. Tale account viene eletto a nuovo account MyTIM. Se la password non risulta valida in quanto non corrispondente agli attuali criteri, occorrerà procedere alla modifica della password o effettuare una nuova registrazione.

Dispongo di credenziali TIMpersonal. Posso accedere a MyTIM?

Si. L’accesso con le credenziali TIMpersonal (numero di telefono e PIN) è di fatto equiparato all’accesso con il nuovo account MyTIM. Autenticandoti con TIMpersonal visualizzerai l’area MyTIM Mobile della linea mobile associata all’account TIMpersonal, con visibilità completa dei dati .

Sono collegato dal PC di casa e vorrei visualizzare i dati di questa linea. Devo necessariamente effettuare l’autenticazione con login e password?

No. Digita nel browser l’indirizzo tim.it e seleziona la voce di menù MyTIM. Clicca su “Accesso veloce alla linea da cui navighi”, digita il numero di telefono della linea dalla quale navighi e avrai accesso all’area MyTIM Fisso, visualizzando tutti i dati tranne quelli relativi al dettaglio della fattura e al traffico telefonico di eventuali linee fisse a te intestate. Per accedere a questi ultimi dati dovrai effettuare l’autenticazione.

Sono collegato al mio smartphone e vorrei visualizzare i dati di questa linea. Devo necessariamente effettuare l’autenticazione con login e password?

No. Digita nel browser l’indirizzo tim.it e seleziona la voce di menù MyTIM . Clicca su “Accesso veloce alla linea da cui navighi” e avrai la possibilità in area MyTIM Mobile di visualizzare i dati della sola linea mobile a cui sei collegato. Sono esclusi il traffico telefonico, il dettaglio della fattura in caso di linea in abbonamento ed i dati anagrafici, per i quali dovrai effettuare l’autenticazione.