ACCOUNT MyTIM

TIM ti semplifica la vita. Con l’account MyTIM puoi accedere, via web e app, ai servizi online di TIM, e al programma di fedeltà TIM Party

Comodo

Puoi creare il tuo account da pc, tablet e smartphone. Utilizzando l'app MyTIM la registrazione è ancora più semplice

Semplice

Con il tuo indirizzo email potrai accedere all'area MyTIM per controllare tutte le tue linee e accedere velocemente ai servizi online.

Sicuro

L'account MyTIM ti garantisce il massimo della protezione attraverso l'utilizzo dei migliori protocolli di sicurezza.

Unico

L'account MyTIM diventa il tuo unico account, per accedere e gestire tutti i servizi TIM: fisso e mobile.

Facile e Veloce

Puoi registrarti a MyTIM in pochi click.
Con un unico Account potrai gestire le tue linee Mobili e Fisse

    • icona da-casa
    • Hai una linea Fissa?

      Se hai una linea ADSL o Fibra TIM, puoi procedere alla registrazione dal tuo PC o dal tuo smartphone in connessione Wi-Fi. Se sei titolare di una o più linee TIM ti consigliamo di registrare la linea di casa dalla quale stai navigando.

    • icona da-mobile
    • Hai una linea mobile?

      Scarica l'App MyTIM per registrarti, utilizzando l'indirizzo email che preferisci.

Non ho un account MyTIM

Non ho un account MyTIM

Registrati a MyTIM per gestire con un unico account tutte le tue linee Fisse o Mobili.

REGISTRATI A MYTIM

Ho un account di MyTIM Mobile e la username è il mio numero di telefono

Per continuare ad utilizzare i servizi MyTIM è necessario effettuare una nuova registrazione,
se non l'hai ancora fatto. Grazie al nuovo account MyTIM potrai gestire tutte le tue linee fisse e mobili.

Ho un account di MyTIM Fisso e la username è alfanumerica (non è un indirizzo email)

Per continuare ad utilizzare i servizi MyTIM è necessario effettuare una nuova registrazione, se non l'hai ancora fatto.
Grazie al nuovo account MyTIM potrai gestire tutte le tue linee fisse e mobili.

FAQ

Registrazione a MyTIM

In cosa consiste il processo di registrazione a MyTIM?

Si tratta di una registrazione con un unico account che permette di visualizzare i dati di tutte le linee (fisse e/o mobili) intestate ad uno stesso codice fiscale, presenti nell’area clienti MyTIM.

Cosa occorre per registrarsi?

Un indirizzo mail che sarà la tua username, una password e la linea fissa o mobile che si intende registrare. In funzione della modalità di connessione e del tipo di registrazione fissa o mobile verrà richiesto l'inserimento del codice fiscale o di un codice temporaneo inviato tramite sms (ti consigliamo in questo ultimo caso di munirti del tuo smartphone.). A seconda del tipo di registrazione e dei dati da te inseriti avrai una visibilità diversa all'interno delle aree clienti.

Quali sono i principali step del processo di registrazione?

Occorre digitare un indirizzo e-mail che diventerà la tua username ed una password. Inserirai poi la linea fissa o mobile che intendi registrare. Potrai infine aggiornare i consensi privacy, già espressi in occasione dell'attivazione della/e tua/e linea/e (per finalità di marketing, di profilazione individuale, di invio di comunicazioni promozionali di terzi). Alla fine del processo ti verrà inviata una mail di conferma all'indirizzo di registrazione per completare il processo. Gli accessi all'area MyTIM senza aver prima confermato l'indirizzo mail di registrazione, sono limitati.

Non trovo la mail per il completamento della registrazione. Cosa posso fare?

Controlla nella cartella spam. Ti suggeriamo anche di inserire tra i tuoi contatti l'indirizzo mail TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it. Inoltre nella pagina di verifica indirizzo mail che visualizzi ad ogni accesso a MyTIM prima della conferma, avrai la possibilità di richiedere un nuovo invio della mail allo stesso indirizzo di registrazione o ad un altro indirizzo. In questo ultimo caso il nuovo indirizzo mail sarà la nuova username valida ai fini dell'accesso a MyTIM. La password rimarrà la stessa della precedente registrazione.

È possibile registrare una SIM intestata ad un'altra persona?

No, chi sta registrando deve essere l'intestatario della linea. In caso contrario dovrai preventivamente effettuare il subentro.

Se sbaglio ad inserire la username o la password, il mio account si blocca?

Sì. Ti ricordiamo che hai un numero limitato di tentativi di accesso, superato il quale l'account verrà bloccato. Potrai comunque procedere allo sblocco seguendo le indicazioni che il sistema ti propone.

Posso registrare la mia linea mobile da rete fissa o mobile di altro operatore?

Sì, ma l'inserimento del codice temporaneo in questo caso è obbligatorio.

Sto provando a registrare la mia linea fissa dal PC di casa. Al termine della registrazione quali dati visualizzerò in MyTIM?

Sì, ma l'inserimento del codice temporaneo in questo caso è obbligatorio.

Sto provando a registrare la mia linea fissa dal mio smartphone collegato alla stessa linea che voglio registrare. Al termine della registrazione quali dati visualizzerò in MyTIM?

Per quanto riguarda i dati della linea fissa, potrai avere accesso al PDF della fattura, visualizzare il traffico in chiaro e richiedere l'invio della fattura via mail. Per quanto riguarda i dati della linea mobile, solo se hai inserito il codice temporaneo, potrai visualizzare anche i dati di traffico.

Vorrei registrare la mia linea fissa di casa da una linea mobile non intestata a me o dall'ufficio. Al termine della registrazione a quali dati avrò accesso?

Potrai avere accesso a tutti i dati compresi quelli di traffico della tua linea fissa solo dopo esserti collegato dalla connessione Internet di casa (Adsl o fibra) e aver acceduto alla sezione MyTIM Fisso oppure dopo aver chiamato il numero gratuito 40123 opzione 2 dalla linea di casa (per linee solo RTG).

Se in connettività dal PC di casa, effettuo l'autenticazione con login e password, a quali dati avrò accesso?

Effettuando l'autenticazione con il nuovo account MyTIM avrai accesso in area MyTIM Fisso a tutti i dati, compresi quelli di traffico, di tutte le linee fisse a te intestate. In area MyTIM Mobile visualizzerai i dati delle tue linee mobili con o senza restrizione di visualizzazione sui dati di traffico a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione.

Se in connettività dal mio smartphone, effettuo l'autenticazione con login e password, a quali dati avrò accesso?

L'accesso con account unico, permetterà la selezione dal menù a tendina anche delle altre eventuali linee mobili intestate al tuo codice fiscale e, a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione, avrai o meno accesso ai dati di traffico di queste linee. Analogamente in area MyTIM Fisso visualizzerai i dati di eventuali linee fisse a te intestate con o senza restrizione di visualizzazione sui dati di traffico a seconda delle garanzie rilasciate in fase di registrazione.


Recupero username e password

Vorrei recuperare la password del mio nuovo account MyTIM. Come posso fare?

Per recuperare la password clicca su MyTIM, seleziona "Problemi di accesso?“ e accederai al processo di Recupero password.
Puoi scegliere due diverse modalità per recuperare la password:

via SMS: inserendo il tuo numero di linea TIM fissa o mobile e seguendo le indicazioni che si presentano. Hai anche a disposizione delle faq a supporto. Riceverai un SMS all'interno del quale è indicato un codice temporaneo necessario per procedere nell'operazione. Nell'SMS è indicata anche la tua username (indirizzo email scelto in fase di registrazione).
via EMAIL: inserendo il tuo indirizzo email utilizzato per la registrazione o il codice fiscale legato al tuo account MyTIM.
Ti ricordiamo che per recuperare la password con la modalità via email, devi aver certificato l’indirizzo mail. In caso contrario, utilizza la modalità di recupero via SMS.

Puoi recuperare la password anche dall'App MyTIM: nella pagina di login, seleziona “Problemi di Accesso”, inserisci la tua linea e riceverai un SMS con la tua username ed un codice a 6 cifre che ti consentirà di impostare una nuova password.

Vorrei recuperare la username del mio nuovo account MyTIM. Come posso fare?

Per recuperare la password clicca su MyTIM, seleziona "Problemi di accesso?“ e accederai al processo di Recupero password.
Puoi scegliere due diverse modalità per recuperare la password:

via SMS: inserendo il tuo numero di linea TIM fissa o mobile e seguendo le indicazioni che si presentano. Hai anche a disposizione delle faq a supporto. Riceverai un SMS all'interno del quale è indicato un codice temporaneo necessario per procedere nell'operazione. Nell'SMS è indicata anche la tua username (indirizzo email scelto in fase di registrazione).
via EMAIL: inserendo il tuo indirizzo email utilizzato per la registrazione o il codice fiscale legato al tuo account MyTIM.
Ti ricordiamo che per recuperare la password con la modalità via email, devi aver certificato l’indirizzo mail. In caso contrario, utilizza la modalità di recupero via SMS.

Puoi recuperare la password anche dall'App MyTIM: nella pagina di login, seleziona “Problemi di Accesso”, inserisci la tua linea e riceverai un SMS con la tua username ed un codice a 6 cifre che ti consentirà di impostare una nuova password.