MMS e VideoMessaggi

Invii MMS e Videomessaggi senza limiti a tutti i numeri mobili e ai numeri fissi Telecom Italia

Configura gli MMS online

Vuoi un modo facile e veloce per condividere con i tuoi cari ed amici ogni momento della tua giornata? Con gli MMS e i Videomessaggi di TIM hai parole, foto, immagini, suoni e video a tua disposizione per comunicare senza limiti.

Con gli MMS puoi:

  • scrivere più di 1.000 caratteri di testo
  • inserire un'immagine o una foto scattata con il tuo telefonino
  • aggiungere un file audio...

...tutto ciò in un unico messaggio.

E con i Videomessaggi potrai persino realizzare e inviare brevi filmati della durata di 10-15 secondi, rendendo ancora più coinvolgenti i tuoi messaggi.

Puoi inviare MMS e Videomessaggi a:

  • numeri TIM
  • numeri di altri operatori mobili
  • numeri di rete fissa Telecom Italia (Nota 1)
  • indirizzi e-mail

La notifica MMS
Vuoi avere la conferma che l'MMS che hai inviato sia arrivato a destinazione?
Con la notifica MMS di TIM puoi verificare l'avvenuta consegna o la lettura del tuo MMS o VideoMessaggio inviato, sia che tu lo abbia inviato a un numero TIM che a numeri di altri operatori mobili, numeri di rete fissa Telecom Italia ed indirizzi e-mail.

Coma funziona la notifica MMS?
Puoi scegliere di impostare questo servizio sul tuo telefonino in modo che sia sempre attivo a ogni invio di MMS, oppure puoi richiederlo nel momento in cui invii un singolo messaggio.

In base al telefonino che hai puoi richiedere due differenti tipologie di notifica, anche contemporaneamente:

  • la notifica di consegna (delivery report): ti permette di sapere l'esito dell'invio dell'MMS (consegnato, fallito, in corso), con la data e l'ora nel caso in cui sia stato consegnato.
  • la notifica di lettura (read report): ti permette di sapere la data e l'ora in cui è stato letto l'MMS che hai inviato.

Riceverai la notifica di consegna solo nel caso in cui il tuo MMS è inviato a un altro telefono MMS o a un indirizzo e-mail: in caso contrario, non riceverai notifica e quindi non ti sarà addebitato alcun costo.
La notifica di lettura sarà ricevuta solo nel caso in cui il tuo MMS è inviato e ricevuto da un altro telefono MMS e il destinatario acconsente all'invio della notifica stessa.


Attivazione e disattivazione del servizio
Il servizio di notifica è attivabile e disattivabile dal menù Messaggi del tuo telefonino. Per maggiori informazioni sulle modalità di attivazione/disattivazione, consulta il manuale del tuo telefonino (Nota 2)

Nota 1. Se il destinatario dei tuoi MMS o Videomessaggi non possiede un telefonino MMS, potrà comunque riceverli e visualizzarli via wap e web dal portale da www.187.it per i numeri di rete fissa Telecom Italia.
Nota 2. I Clienti hanno il diritto di disattivare il servizio, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni inerenti il servizio stesso.

Trova Negozio

Trova Negozio
Cerca il negozio TIM
a te più vicino

Area Clienti 119

Gestisci online la tua linea

Mail & BlackBerry

Consulti le email e configuri fino a 10 caselle di posta

Ricarica Online

Il modo più veloce
e sicuro per
ricaricare il tuo telefonino