Passa a TIM
Scopri le promozioni che TIM ha riservato per te

Prodotti
Scopri il listino prodotti business

Loggato Ciao Logout

Dati e Ricerche

Dati e Ricerche

I vantaggi dell'adozione di BlackBerry. Le aziende che hanno adottato la soluzione BlackBerry riscontrano un netto incremento della produttività e di ritorno dell'investimento

Dati

Ben il 98% delle aziende che utilizzano BlackBerry ha verificato come abbia permesso di trasformare situazioni e tempi morti (attese all'aeroporto, lunghi spostamenti, visite ai clienti fuori sede) in momenti altamente produttivi.

A fronte di una media di 47 minuti per giorno lavorativo, ecco come gli utenti (espressi in percentuale) quantificano il tempo giornalmente reso produttivo dall'uso di BlackBerry.

Fig.1: Tempo di inattività giornaliera (in minuti) che si riesce a recuperare grazie al BlackBerry



Vantaggi

Il ritorno dell'investimento è immediato poiché, come verificato da appositi studi di settore, l'uso di BlackBerry permette risparmi diretti nei seguenti campi:

  • acquisto di dispositivi mobili più costosi (PC portatili, palmari);
  • connessione wireless tramite collegamenti a sistemi di posta non specifici (connettività a servizi web tramite palmari e PC collegati a un telefonino);
  • riduzione del traffico telefonico.

I vantaggi dell'adozione di BlackBerry si evidenziano non solo per l'azienda, ma anche per la qualità della vita dei dipendenti. Il 70% degli utenti finali è stato in grado di stimare questo risparmio che è stato calcolato come equivalente a un valore mediano di 27 minuti. E' lecito supporre che il risparmio di tempo personale contribuisca a migliorare la qualità della vita e migliora la fedeltà nei confronti della propria azienda.

Fig.2: Tempo personale giornaliero (minuti al giorno) recuperati grazie al BlackBerry

I TUOI SUGGERIMENTI

In questa pagina migliorerei

I TUOI SUGGERIMENTI

Grazie per aver inviato il tuo suggerimento.

Hai già inviato il suggerimento per questa pagina. Grazie.

Si è verificato un errore.

Operazione in corso...